Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Daichi Kamada, il nuovo acquisto della Lazio con gli occhi a mandorla. E una commissione monstre

Daichi Kamada, il nuovo acquisto della Lazio con gli occhi a mandorla. E una commissione monstreTUTTO mercato WEB
sabato 5 agosto 2023, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Sembrava oramai a un passo dal Borussia Dortmund, eppure è cambiato tutto. Daichi Kamada, campione d'Europa (League) con l'Eintracht Francoforte, è il primo giapponese a vestire la maglia della Lazio. Una storia interessante, iniziata con lo studio della lingua tedesca sin da ragazzino, per poi arrivare a giocare nella prima squadra del Sagan Tosu a solamente diciannove anni, nel 2015. Per diventare professionista ha deciso anche di non iniziare l'università dopo avere concluso il liceo.

La Lazio ha sbaragliato la concorrenza per dare a Sarri un trequartista di livello che possa alternarsi anche nel ruolo di seconda punta. Un po' come faceva Correa qualche anno fa con Inzaghi. E pare ci sia dietro una commissione monstre - circa quattro milioni di euro - per averlo subito. Ed è strano, perché solitamente Claudio Lotito non ha intenzione di spendere molto nel lavoro degli agenti, probabilmente questa volta è stato costretto sia dall'opportunità sia dalla voglia di regalare un rinforzo in tempi brevi, viste le lungaggini con Ricci e Berardi.

In ogni caso Kamada può essere davvero un colpo top per la Lazio. Perché dal suo arrivo all'Eintracht, ad anni ventuno, è cresciuto molto, prima nel Sint-Trudin (trovando 12 gol in 24 presenze, non male per un centrocampista offensivo) e poi proprio a Francoforte, diventando un pilastro del centrocampo. Chissà se la Lazio ha trovato il suo Nakata, a più di due decenni da quello giallorosso. Oggi Daichi Kamada compie 27 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile