Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tommaso Baldanzi, il dopo Dybala che deve ancora crescere nella Roma. Sacrificato dall'Empoli

Tommaso Baldanzi, il dopo Dybala che deve ancora crescere nella Roma. Sacrificato dall'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 marzo 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Arrivare alla Roma nel mercato di gennaio come possibile sostituto di Dybala. Non è un mestiere semplice quello di Tommaso Baldanzi, 20 presenze in questa Serie A e (solamente) due reti, alla seconda stagione da titolare in prima squadra. Nella passata annata aveva messo insieme quattro gol, mentre l'idea degli azzurri - a gennaio - è stata quella di cedere Baldanzi per cercare di arrivare a una salvezza che sembrava complicata. Lo è ancora, ovviamente, ma la mano di Nicola ha portato un ottimismo che prima non era certo respirabile, anche in virtù di un attacco sterile e di partite che sembrano quasi sempre sbilanciate dalla parte altrui.

Nonostante questa annata da stecca, Baldanzi è riuscito a trovare una sistemazione a Roma. Facendo discretamente in queste prime dieci gare, pur non trovando la via della rete. Due volte è stato inserito come titolare, contro Brighton e Frosinone, poi svariate comparsate per un quarto d'ora o poco più. Insomma, per potere essere un fattore a questi livelli serve un altro tipo di maturazione che, però, i giallorossi hanno deciso di provare a concedergli prendendolo con sei mesi di anticipo sull'estate.

Insomma, il ruolo del numero dieci è sempre più in crisi, tanto che lo stesso ex Empoli è stato dirottato spesso sulla destra, ma le aspettative sono comunque altissime. Oggi Tommaso Baldanzi compie 21 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile