Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Barcellona-Dinamo Kiev: ci sono Depay e Ansu Fati, fuori Aguero

Le probabili formazioni di Barcellona-Dinamo Kiev: ci sono Depay e Ansu Fati, fuori AgueroTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 20 ottobre 2021, 06:06Probabili formazioni
di Federico Martino

Il Camp Nou questa sera alle ore 18.45 farà da cornice al match tra Barcellona e Dinamo Kiev, valido per la 3ª giornata del gruppo E di Champions League. Per i blaugrana quello odierno è già un crocevia fondamentale: dopo aver perso clamorosamente le prime due gare del girone contro Bayern Monaco e Benfica, alla squadra di Koeman non resta che ottenere i tre punti per rimanere agganciata alla possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale ed evitare quello che sarebbe un autentico fallimento. Dall'altra parte, gli ucraini venderanno cara la pelle cercando di uscire indenni in Catalogna dopo aver racimolato un punto nelle precedenti due giornate, in cui pesa il 5-0 incassato contro la corazzata di Nagelsmann. Sono dodici i precedenti in campo europeo tra i due club, e come prevedibile sorridono prevalentemente al Barcellona, che si è imposto in otto circostanze; negli altri confronti si contano un pareggio e tre successi della Dinamo Kiev. L'ultimo scontro diretto al Camp Nou risale alla scorsa edizione della Champions League: gli spagnoli vinsero per 2-1 grazie alle reti di Messi e Piqué, che vanificarono il gol della speranza realizzato da Tsygankov.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Koeman potrebbe riproporre la stessa formazione che domenica scorsa ha battuto in rimonta il Valencia per 3-1, con l'unica eccezione rappresentata dalla presenza in difesa di Lenglet al posto dello squalificato Eric Garcia. Per il resto, nel 4-3-3 blaugrana, davanti a ter Stegen spazio a Sergi Roberto e Jordi Alba sugli esterni e a Piqué in mezzo. Busquets in mediana sarà affiancato dalle mezzali de Jong e Gavi, mentre in attacco Dest dovrebbe essere riproposto da ala destra nel tridente completato da Depay e Ansu Fati. Inizialmente in panchina Aguero.

COME ARRIVA LA DINAMO KIEV - Lucescu dovrà rinunciare agli indisponibili Besedin e Kulach, mentre è in dubbio la presenza di Burda. Nel 4-2-3-1 degli ucraini, la linea difensiva composta da Kedziora, Zabarnyi, Syrota e Mykolenko avrà il compito di proteggere le spalle a Bushchan. La cerniera di centrocampo vedrà dal 1' Sydorchuk e Shaparenko, mentre sulla trequarti agiranno Tsygankov, Buyalskiy e De Pena dietro l'unica punta Vitinho.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile