Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Francia-Australia: Deschamps punta su Giroud. Rabiot dal 1'

Le probabili formazioni di Francia-Australia: Deschamps punta su Giroud. Rabiot dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 22 novembre 2022, 06:24Probabili formazioni
di Mattia Alfano

E finalmente anche per la Francia l'attesa è finita. I transalpini di Didier Deschamps, infatti, questa sera scenderanno in campo per affrontare l'Australia, in quello che è ovviamente il match d'esordio per entrambe in questi Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio previsto per le ore 20 quando le formazioni si daranno battaglia sul prato dello Al-Janoub Stadium di Al Wakrah.

COME ARRIVA LA FRANCIA - I galletti, Campioni del Mondo in carica, sono chiamati a difendere il titolo e, soprattutto, a riscattarsi dopo la deludente campagna europea di un anno e mezzo fa. Ricordiamo che la squadra di Deschamps, nonostante il favore dei pronostici e una rosa stellare, ad Euro 2020 non è riuscita ad andare oltre gli ottavi di finale, piegata ai rigori dalla Svizzera. Intanto, però, l'ex tecnico della Juventus dovrà fare i conti con un'emergenza infortuni che nei giorni scorsi ha travolto anche Karim Benzema, out per l'intero torneo per uno strappo muscolare. Assenza che non cambia i piani tattici dei Bleus, che in campo si disporranno molto probabilmente con un 4-2-3-1. Capitan Lloris guiderà la difesa a quattro formata da Pavard, Konaté, Upamecano – che resta in ballottaggio con l'acciaccato Varane – e Lucas Hernandez. A centrocampo Tchouameni sarà spalleggiato da Rabiot, mentre davanti a loro agirà il terzetto di trequartisti Dembelé-Griezmann-Mbappé. E con il già citato forfait di Benzema, sarà dunque il milanista Olivier Giroud il terminale offensivo della Sélection.

COME ARRIVA L'AUSTRALIA - Discorso decisamente diverso per l'Australia, che non può che migliorare il proprio rendimento rispetto alle ultime apparizioni in questa competizione. I gialloverdi, infatti, dal 2010 hanno inanellato solo risultati sconfortanti, date le tre eliminazioni consecutive arrivate al primo turno. Per i Socceroos quella di questa sera è inoltre l'occasione per prendersi una rivincita sui francesi, che quattro anni fa avevano avuto la meglio sempre alla prima giornata delle fase a gironi: finì 2-1 in Russia. Così mister Arnold risponderà a specchio. A difendere i pali ci sarà Ryan con Atkinson, Souttar, Rowles e Behich davanti a lui. Mabil e Leckie dovrebbero giocare sugli esterni, mentre Irvine e Mooy schermeranno la difesa. Hrustic galleggerà sulla trequarti, alle spalle dell'unica punta Maclaren.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile