Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Francia-Danimarca - Francesi a caccia della conferma

Le probabili formazioni di Francia-Danimarca - Francesi a caccia della confermaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 26 novembre 2022, 06:12Probabili formazioni
di Andrea Carlino

Francia e Danimarca giocano la loro seconda partita dei Mondiali. I campioni in carica hanno vinto 4-1 contro l'Australia, mentre i danesi hanno pareggiato 0-0 contro la Tunisia. Per la formazione allenata da Hjulmand, dunque, è quasi un dentro o fuori. Dopo aver "fallito" l'esordio, non si può permettere di perdere soprattutto se l'Australia dovesse superare la Tunisia. Francia e Danimarca si ritrovano contro in un mondiale dopo lo 0-0 di quattro anni fa, partita che permise a entrambe di accedere agli ottavi di finale della competizione poi vinta dai Blues. Le due nazionali si sono ritrovate di recente nello stesso girone di Nations League con doppia vittoria degli scandinavi. Calcio d'inizio alle ore 17:00 allo stadio 974, l'arbitro è il polacco Marciniak.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Altra tegola per Deschamps dopo lo choc per il k.o. di Benzema, Pallone d'Oro 2022. Out anche Lucas Hernandez, al suo posto ha ben figurato l'altro Hernandez presente in rosa, il milanista Theo. A proposito di calciatori "italiani", altri rappresentanti nell'undici titolare saranno Rabiot e Giroud, entrambi a segno contro l'Australia. Conferma, infatti, del 4-2-3-1 con Dembele, Griezmann e Mbappé alle spalle di Giroud.

COME ARRIVA LA DANIMARCA - Gli scandinavi si gioca molto contro i campioni del mondo. Gli ultimi precedenti fanno ben sperare, ma il Mondiale è una storia a sé. Fuori Delaney, danesi verso il 3-4-2-1 con Skov Olsen e Damsgaard alle spalle di Dolberg. Kjaer al centro marcherà il suo compagno di squadra Giroud.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile