Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di PSG-Newcastle: Kolo Muani verso la conferma, dubbio Longstaff

Le probabili formazioni di PSG-Newcastle: Kolo Muani verso la conferma, dubbio LongstaffTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 novembre 2023, 06:24Probabili formazioni
di Pierpaolo Matrone

Il Gruppo F, quello del Milan, è uno dei gironi più aperti di questa Champions League. A guidarlo c'è il Borussia Dortmund, che stasera affronterà proprio i rossoneri, ma subito dietro, a -1, con 6 punti c'è il Paris Saint-Germain, che alle 21 ospiterà al Parc des Princes il Newcastle, ultimo con 4 punti (in mezzo la formazione di Pioli a 5). La gara vale tanto per il futuro europeo di entrambe le squadre, ad arbitrarla ci sarà un veterano, il polacco Szymon Marciniak.

Come arriva il Paris Saint-Germain
Primo in Ligue 1, il PSG sa di giocarsi parecchio in questo match e vuole vendicare il 4-1 rimediato all'andata al St. James Park. Per farlo Luis Enrique dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3. Gli assenti sono noti: Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes, Zaire-Emery e Keylor Navas. Al centro dell'attacco spazio ancora a Kolo Muani, sempre titolare fin qui in Champions League, con i soliti Mbappé e Dembelé alle spalle. In difesa, viste le scelte obbligate in mezzo con Lucas Hernandez e Skriniar, sulla sinistra troverà spazio Mukiele. A centrocampo si va verso la conferma dell'ex Napoli Fabian, tra i migliori nell'ultimo match col Monaco, insieme a Ugarte e Vitinha.

Come arriva il Newcastle
Reduce dal poker rifilato al Chelsea in Premier League, il Newcastle ha bisogno di fare punti al Parc des Princes per giocarsi poi la qualificazione agli ottavi di finale all'ultimo turno della fase a gironi. Eddie Howe dovrà fare ancora a meno di Murphy, Burn, Anderson, Wilson, Botman e Barnes. Ma dovrebbe recuperare un perno della squadra come Longstaff in mezzo al campo: se quest'ultimo non sarà in condizione, dal primo minuto spazio a Miley. Per il resto pochi dubbi di formazione: davanti a Pope ci saranno Trippier, Lascelles, Schar e Livramento. In mediana Joelinton e Guimaraes, davanti Almiron, Isak e Gordon.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile