Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Qatar-Ecuador: debutto per i padroni di casa, Alfaro con Valencia

Le probabili formazioni di Qatar-Ecuador: debutto per i padroni di casa, Alfaro con Valencia TUTTOmercatoWEB
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
domenica 20 novembre 2022, 07:15Probabili formazioni
Fischio d'inizio alle 17. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il countdown è finito. Per il prossimo mese il mondo calcistico si ferma. Inizia questa sera il Mondiale 2022 in Qatar con il match inaugurale fra i padroni di casa e l'Ecuador, prima giornata del Gruppo A della competizione. La nazionale di Sanchez Bas vuole provare ad essere una mina vagante del girone che comprende anche Senegal e Olanda, nazionali più quotate per il passaggio del turno. Stesso obiettivo della Tricolor di Gustavo Alfaro che torna ai Mondiali dopo l'ultima apparizione nel 2014 in Brasile e vuole replicare l'ottimo risultato di Germania 2006, il migliore nella storia della nazionale sudamericana, quando superò il girone e approdò agli ottavi di finale.

Come arriva il Qatar
Il Qatar si prepara al debutto al Mondiale con qualche ballottaggio ma probabilmente Sanchez Bas potrebbe optare per l’undici base. Davanti a Al Sheeb dovrebbe esserci una linea a tre con Khoukhi, Al-Rawi e Hassan con Ro-Ro e Ahmed che dovrebbero agire sulle corsie laterali. A centrocampo spazio a Al Haydos con Hatem e Boudiaf nel ruolo di mezzali mentre in attacco potrebbe giocare la coppia formata da Afif e Almoez Ali.

Come arriva l'Ecuador
Gustavo Alfaro dovrebbe schierare il 4-3-3 con Enner Valencia a guidare il tridente supportato da una parte da Plata e da Ibarra dall’altra. A centrocampo ci sarà Moises Caicedo insieme a Cifuentes, in vantaggio su Alan Franco, e Jhegson Mendez. In porta giocherà Alexander Dominguez con una retroguardia a quattro con Arboleda ed Estupinan sulle fasce e Felix Torres e Hincapie al centro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile