Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Svezia-Ucraina - Malinovskyi dal 1’, panchina per Kulusevski

Le probabili formazioni di Svezia-Ucraina - Malinovskyi dal 1’, panchina per KulusevskiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 29 giugno 2021, 08:35Probabili formazioni
di Mattia Alfano

Svezia ed Ucraina tornano in campo per darsi battaglia nel match che chiuderà il sipario sugli ottavi di finale. La squadra di Andersson ha sorpreso davvero tutti, avendo chiuso il girone da prima in classifica, nonostante la presenza di due ottime realtà come Spagna e Polonia. Il tutto naturalmente nel nome di Emil Forsberg che, sino a questo momento, è andato per ben tre volte in rete. Percorso differente quello dell’Ucraina, che si è qualificata come una delle migliori terze della fase a gironi. Il team di Shevchenko, infatti, solo in un’occasione ha trovato la vittoria nelle tre precedenti gare disputate. Fischio d’inizio previsto per le ore 21, quando le formazioni si sfideranno sul prato del Hampden Park di Glasgow. Ricordiamo, inoltre, che chi questa sera avrà successo, affronterà ai quarti la vincente di Inghilterra-Germania.

COME ARRIVA LA SVEZIA - Come detto dunque ci si aspetta molto dalla Nazionale svedese che, sulle ali dell’entusiasmo, vorrà confermarsi anche in questa fase ad eliminazione diretta. Così Andersson non dovrebbe riservare sorprese. A difendere i pali ci sarà ovviamente Olsen con Lustig, Lindelof, Danielsson e Augustinsson davanti a lui. Olsson ed Ekdal schermeranno la difesa, mentre Larsson e Forsberg giocheranno sugli esterni. In avanti Quaison dovrebbe vincere il ballottaggio con Berg. Kulusevski, autore di due assist nella gara contro la Polonia, partirà dalla panchina e così sarà Isak ad affiancare l’ex Palermo.

COME ARRIVA L’UCRAINA - Gli ucraini dovranno invece dimostrare di non essere la vittima sacrificale di questo appuntamento. Shevchenko si affiderà a Buschchan, che guiderà la difesa a quattro formata da Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko e Mykolenko. A centrocampo Sydorchuk avrà ai suoi fianchi l’atalantino Malinovskyi e il tuttofare Zinchenko. Davanti a loro spazio a Yarmolenko e Shaparenko, che agiranno alle spalle di Yaremchuk, unica punta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile