Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Enzo Fernandez e Mac Allister devastanti. Messi, rigore che pesa

Le pagelle dell'Argentina - Enzo Fernandez e Mac Allister devastanti. Messi, rigore che pesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 novembre 2022, 22:04Qatar 2022
di Gaetano Mocciaro

Emiliano Martinez sv - Spettatore non pagante.
Molina 7 - Frankowski non rappresenta un pericolo, tanto che può permettersi di proiettarsi spesso in avanti. Dà il via all'azione del gol, servendo l'assist a Mac Allister.
Romero 6.5 - Poco lavoro, ma svolto bene. Chiude quando deve, evitando sul nascere i pericoli.
Otamendi 6.5 - Ordinaria amministrazione in una partita di difficile valutazione considerando l'imbarazzante pochezza di una Polonia che ha pensato più al non prenderle che a provare a darle.
Acuña 7 - Terzino per modo di dire, dato che è sempre e comunque nella metà campo avvesaria. Un'ala aggiunta che aumenta la pressione nei confronti dei polacchi. Sempre vivace, prova anche la gioia personale. Dal 59' Tagliafico 6 - Fa rifiatare il compagno di squadra, buona mezz'ora.
De Paul 6.5 - Gioca un numero di palloni impressionante. E li smista con una precisione incredibile. Sicuramente meno appariscente fra i giocatori in mediana, ma preziosissimo.
Enzo Fernandez 7.5 - Vince definitivamente il ballottaggio con Paredes. Meritatamente, aggiungiamo. È l'elemento che equilibra la squadra e che è mancato contro l'Arabia Saudita. Scherma davanti la difesa, imposta e ha anche un gran piede, come si evince dall'imbucata per Alvarez che vale il 2-0.

Dal 79' Pezzella sv.
Mac Allister 7.5 - Confermato dopo la prova col Messico, giustifica le scelte di Scaloni facendosi apprezzare per visione di gioco, piede educato e facilità negli inserimenti. Sblocca la partita, ci prende gusto e si imbuca spesso nell'area avversaria. Dall'84' Almada sv.
Di Maria 6.5 - È tra i più cercati dai compagni di squadra per qualità tecniche ed esperienza. Al netto di qualche pallone perso si disimpegna bene e confeziona con Molina l'azione che porta al gol di Mac Allister. Dal 59' Paredes 6 - Fa giostrare il pallone, avvia l'azione che porta al 2-0.
Messi 5.5 - Il rigore fallito rischia di essere il suo incubo, fino al gol di Mac Allister. L'errore dagli undici metri macchia la sua partita, lo sa e si intestardisce nel voler porre rimedio cercando spesso la soluzione in solitaria.
Alvarez 7 - È la novità in attacco dopo le difficoltà di Lautaro Martinez. Se da una parte si fa trovare al posto giusto, dall'altra gli errori sotto porta sono pesanti. Dal 79' Lautaro Martinez sv.
Allenatore Lionel Scaloni 7 - Ha trovato la chiave con Enzo Fernandez e Mac Allister. Miglior prestazione per distacco per la sua Argentina in questi Mondiali. E l'inerzia ora è tutta dalla parte della seleccion che arriva agli ottavi sull'onda del grande entusiasmo. Coraggiosa e azzeccata la mossa Julian Alvarez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile