Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Garlando alla Gazzetta: "Osimhen salva il Napoli, le nostre imbattute. Inter da spettacolo"

Garlando alla Gazzetta: "Osimhen salva il Napoli, le nostre imbattute. Inter da spettacolo"TUTTO mercato WEB
giovedì 22 febbraio 2024, 09:57Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

In un fondo su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Luigi Garlando ha fatto il punto sulle italiane in Champions partendo dal Napoli salvato da Osimhen: "Almeno lui c’è. È tornato dall’Africa e forse dal passato. Ha fatto gol il totem dello scudetto. A lui si aggrappa Napoli e all’orgoglio di cui la squadra dispone ancora. Lo ha dimostrato nel finale di primo tempo, in cui ha ripreso in pugno la partita, e nel finale del secondo in cui ha provato a vincerla. La speranza che Osi torni sempre più simile al suo passato, che Kvara ritrovi smalto e sorriso, che Calzona possa far fruttare le sue idee, autorizza la fede nell’impresa al Camp Nou, contro quel cavallo scosso del Barça che, virtualmente, ha già disarcionato Xavi e non galoppa più come un tempo. Si può fare".

Sulla Lazio: "I biancocelesti e Inter sono tra le squadre più organizzate in circolazione, grazie alla lunga permanenza dei due tecnici che hanno educato negli anni spirito, linee di gioco e soluzioni codificate. È stato proprio grazie alla perfetta organizzazione che la Lazio ha potuto incartare un Bayern assolutamente superiore per valori tecnici, anche se in difficoltà. L’educazione di Sarri, in realtà, fin dalla prima ora era diretta a possesso e aggressione, ma con saggio realismo, il tecnico ha speso l’organizzazione in chiave soprattutto difensiva, gestendo perfettamente spazi e distanze, senza vergognarsi del 39,3% di possesso".

Chiusura sull'Inter: "Aver tenuto la palla (56,2% di possesso), aver sottomesso così nettamente, nella ripresa, una squadra potente come quella del Cholo è un atto di discontinuità non banale rispetto al passato recente che ha visto quasi sempre le italiane soffrire oltre confine. Questa Inter imbattuta in 21 partite su 34 ha solidità difensiva cara al Mago e allo Speciale, ma costruisce in ogni angolo di campo come piace a Guardiola. Inzaghi ha i piedi nella storia e la testa nel futuro. «Milano vicina all’Europa», come cantava Lucio Dalla. Ma Lautaro e l’ArnaTroccolo diventato Cigno non devono dimenticare una verità vecchia come il cucco: chi sbaglia troppi gol, alla fine piange sempre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile