Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus-Bologna, Calvarese su l'arbitraggio di Marchetti: "Molto deludente, tanti errori"

Juventus-Bologna, Calvarese su l'arbitraggio di Marchetti: "Molto deludente, tanti errori"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 dicembre 2024, 09:18Rassegna stampa
di Andrea Piras

"Molto deludente". Così Gianpaolo Calvarese definisce la prova di Matteo Marchetti. L'ex arbitro, che ha analizzato per l'edizione odierna di Tuttosport l'operato del fischietto di Juventus-Bologna match terminato 2-2, ha sottolineato come ci siano stati tanti errori tecnici da parte del direttore di gara: "L’arbitro si perde per strada diversi falli - ha esordito - tra cui quello di Kalulu su Odgaard in campo aperto, su un’azione d’attacco rossoblù. Marchetti non ravvisa alcuna irregolarità, il VAR fa un silent check per un possibile DOGSO e conseguente espulsione a carico del difensore francese".

Calvarese poi prosegue commentando anche che "manca un fallo evidente: Odgaard è davanti e Kalulu gli prende il piede. Sarebbe stato da giallo (e non da rosso) perché manca il possesso del pallone, che rimbalza e sarebbe stato difficile da controllare".

Nella ripresa la situazione non migliora, anzi, proseguono alcune incertezze: "Assegna un giallo inesistente a Kalulu (non c’è tocco su Fabbian). Il nervosismo generale e le continue proteste portano al rosso a Thiago Motta. Se la cava senza neanche un giallo Koopmeiners per un brutto fallo proprio su Fabbian - ha concluso Gianpaolo Calvarese - mentre non c’è rigore per la Juve sul contatto Holm-Mbangula, troppo lieve".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile