Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Koopmeiners chiama. Soulé la pedina di scambio, ma c'è anche il Liverpool

Juventus, Koopmeiners chiama. Soulé la pedina di scambio, ma c'è anche il LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 08:18Rassegna stampa
di Ludovico Mauro

Le dichiarazioni di Teun Koopmeiners dal ritiro della nazionale olandese non lasciano spazio a interpretazioni. Il centrocampista ha reso note le sue richieste all’Atalanta, sperando in una cessione in estate con la Dea che racimoli una grossa cifra dall’operazione. Parole che in Italia vengono raccolte dalla Juventus, da tempo sul giocatore, ma conscia che l’eventuale acquisto di Koopmeiners comporterebbe un grande esborso. La Vecchia Signora vuole prima avere la certezza di entrare nella prossima Champions, consapevole comunque che l’Atalanta parte da una richiesta intorno ai 60 milioni di euro e la sensazione è che difficilmente accetterà di scendere sotto i 50.

Anche perché l’ex Az Alkmaar ha estimatori eccome, specie il Liverpool che affronterà ai quarti di Europa League. E a proposito di estimatori, uno dei maggiori fan del centrocampista olandese è Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen, ma candidato forte proprio per la panchina del Liverpool nel dopo Klopp che partirà al termine della stagione. Intanto però la Juventus prepara già una carta da giocarsi, ovvero Matias Soule.

Una volta tornato dal prestito al Frosinone, l’argentino potrebbe poi essere sacrificato di fronte a un’offerta di almeno 30 milioni, oppure essere utilizzato come pedina di scambio nella trattativa con l’Atalanta. L’interesse del Liverpool, però, potrebbe costringere Giuntoli e la sua squadra mercato ad accelerare i tempi, specialmente se sul campo la Juve dovesse centrare la qualificazione in Champions senza penare sino agli ultimi turni di campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile