Le prime pagine dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 5 settembre

Il ritorno in campo della Nazionale rappresenta uno dei temi principali delle prime pagine di oggi, venerdì 5 settembre. La formazione allenata da Rino Gattuso scenderà in campo questa sera contro l'Estonia, alle 20.45. L'obiettivo di Ringhio è rendere vincente il suo esordio sulla panchina che fu del suo maestro Marcello Lippi. Un successo è fondamentale, per non perdere di vista la Norvegia capolista del girone.
Spazio anche alle vicende del campionato, tra giocatori da rilanciare e altri appena arrivati che devono calarsi nella nuova realtà. Fa sicuramente parte della prima categoria Koopmeiners, grande investimento della Juventus la scorsa estate che però, con Tudor, sta faticando a trovare spazio in questo inizio di campionato. Nkunku, invece, è stato l'ultimo acquisto in casa Milan e deve calarsi nel contesto creato da Max Allegri.
Infine, si parla delle partite andate in scena ieri per le qualificazioni ai Mondiali. Non sbaglia un colpo la Spagna, che ha vinto con un secco 0-3 sul campo della Bulgaria. Spicca in negativo il ko della Germania, per 2-0 contro la Slovacchia.
