Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi Parma-Brescia: è sfida tra... campioni del Mondo. Le aperture dei quotidiani

Oggi Parma-Brescia: è sfida tra... campioni del Mondo. Le aperture dei quotidianiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 1 dicembre 2021, 10:18Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Si giocherà questo pomeriggio alle 18:00 la sfida della 15^ giornata del campionato di Serie B che opporrà Parma e Brescia, una sfida tra... campioni del Mondo. Gianluigi Buffon, portiere dei ducali, se la vedrà infatti con Filippo Inzaghi, tecnico delle Rondinelle, con il quale ha condiviso la vittoria ai Mondiali di Germania 2006.

E su questo apre La Gazzetta dello Sport: "Buffon contro Inzaghi. Parma-Brescia è storia". Che aggiunge: "Uno ancora in campo, a quasi quarantaquattro anni, con l’energia e l’entusiasmo di un ragazzino e la saggezza di un padre di famiglia. L’altro in panchina, a sbracciarsi e a urlare, con una voglia matta di togliersi l’abito da allenatore e indossare di nuovo maglietta, pantaloncini e scarpette, e correre verso la porta a prendersi la gloria. Parma contro Brescia di questa sera (con i lombardi che hanno l’occasione del controsorpasso ai danni del Pisa) è anche (soprattutto) Gigi Buffon contro Pippo Inzaghi. In questi nomi c’è una sintesi del calcio italiano dell’ultimo quarto di secolo".

Mentre sul confronto tra tecnici, con il citato Inzaghi da un lato e Giuseppe Iachini dall'altro, si sposta l'attenzione degli altri due quotidiani nazionali. Così il Corriere dello Sport, "Iachini-Inzaghi scintille a Parma", che prosegue: "Arriva il Brescia di Pippo Inzaghi, un ex crociato che da allenatore non ha mai perso al Tardini. Un Brescia secondo in classifica con il miglior attacco e capace sin qui di centrare otto vittorie, il doppio di quelle del Parma. Beppe Iachini è a Parma da una settimana, ha fatto pochi allenamenti e ha visto i suoi uomini pareggiare in rimonta a Como".

Spazio a Tuttosport, "Iachini all'esame Inzaghi". "Da una lato i dubbi legati agli infortunati (convocati due Primavera), dall’altro l’esigenza di vincere per accorciare le distanze dai playoff e rientrare nel “giro”. Giorni intensi e complicati per Iachini che dopo Como (1-1) fa il suo esordio al Tardini. [...] Il Brescia deve tornare a correre dopo la sconfitta interna con il Pisa che ha creato qualche malumore per l’atteggiamento troppo attendista di Inzaghi, che aveva proposto un nuovo 3-5-2".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile