Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma Femminile, al Camp Nou c'è da conquistare la semifinale di UWCL. Le aperture

Roma Femminile, al Camp Nou c'è da conquistare la semifinale di UWCL. Le apertureTUTTO mercato WEB
© foto di Foto Luca D'Alessandro
mercoledì 29 marzo 2023, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Con serenità, ma giocandosi il tutto per tutto: perché stasera la Roma Femminile proverà a fare l'impresa al Camp Nou, dove ad attendere le giallorosse ci sarà il Barcellona. Sfida di Women’s Champions League, che mette in palio la semifinale della competizione.
La truppa capitolina di mister Alessandro Spugna dovrà ribaltare il risultato dell'andata, 0-1 in favore delle catalane.

"Champions donne, Spugna: «A Barcellona per vincere»", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: "La Roma femminile è volata in Spagna a caccia dell’impresa. Dopo la battaglia della settimana scorsa allo stadio Olimpico, alle ore 18.45 le ragazze di mister Spugna scendono in campo contro il Barcellona nel ritorno dei quarti di finale di Women’s Champions League. Ribaltare l’1-0 incassato all’andata sarà tutt’altro che semplice, Bartoli e compagne però hanno già dimostrato di saper contenere l’impeto delle blaugrana e - rispetto a sette giorni fa - sperare nel miracolo sportivo e strappare un pass per la semifinale sembra possibile".

Fa eco Tuttosport: "In viaggio verso il Camp Nou. La Roma sogna un’impresa". "Più sorrisi che tensione. È questo ciò che hanno raccontato per l’intera giornata di ieri i volti delle ragazze della Roma in viaggio verso un sogno. Fatto di tanti nomi e tanti risvolti: quello dell’imponente Camp Nou, quello dell’avversario più forte d’Europa, il Barcellona, quello della voglia di centrare un’impresa, ribaltando l’1-0 dell’andata di questo quarto di fi nale di Champions League, quello di chi sa che, mai come questa volta, comunque vada sarà un successo".

Direttamente in prima pagina su Il Messaggero: "Femminile, oggi c’è il Barça. Roma, uomini o donne la Champions dipende dall’attacco". In cronaca poi: "La Roma contro il “modello Barcellona”. Ci sono le giallorosse adesso in Italia a guidare la sfida contro il club che ogni anno investe sul comparto femminile 10 milioni di euro. E, più in generale, con tutte le altre che nel corso degli ultimi anni hanno alzato, in Europa, l’asticella. I Friedkin ancora a questi livelli non ci sono arrivati, ma da quando i texani sono sbarcati a Trigoria un cambio di marcia sicuramente c’è stato. Lo dicono i risultati di una squadra che questa sera al Camp Nou (18.45) affronta le catalane cercando di ribaltare, nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League, lo 0-1 della scorsa settimana all’Olimpico".

Più generico il Corriere della Sera-Roma: "La Roma, Mou e il futuro: da ora non si può più sbagliare. Femminile a Barcellona in Champions". Che dopo un'analisi sul momento dei giallorossi chiude così: "Il presente della Roma Femminile, oggi alle 18.45, è il ritorno dei quarti di Women’s Champions contro il Barcellona. Si gioca in Catalogna, andata 1-0 per le blaugrana".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile