Tonali, tacco matto. Il lampo di classe che spegne le ombre. Poi la benedizione di Spalletti
Sandro Tonali c'è! Il centrocampista del Newcastle è tornato in campo con la Nazionale a 11 mesi di distanza dall'ultima volta dopo la vicenda legata alle scommesse e ha sfoderato una prestazione convincente, con la chicca assoluta dell'assist di tacco per il gol dell'1-1 di Dimarco che ha ringraziato trovando un gran gol con il mancino al volo. Un'invenzione geniale per lasciarsi alle spalle il passato turbolento e per rinascere.
"L’inizio è complesso, Tonali sembra arrancare, ha una corsa un po’ frenata" scrive Maurizio Crosetti sulle pagine de La Repubblica. "L’erba del Parco, contro i francesi, se l’è mangiata tutta. Non era stanco il passo, era un diesel da scaldare. Il resto è stata fiducia, e giocare come lui sa: un cervello che governa, e tanta essenziale sostanza fino all’istante della fiducia un po’ matta".
E alla fine è arrivata anche la benedizione di Luciano Spalletti: "Ha giocato una partita incredibile. Temevamo non ce la facesse a fare 90 minuti e invece nel finale ha trovato due sgassate che è andato quasi in porta da solo. Abbiamo ritrovato un giocatore fortissimo".