Uragano Evan, spazza via l'UniPomezia al debutto. Il Romanista titola: "Fourguson"

Al netto dell'avversario e dell'amichevole estiva, la Roma si libera in fretta dell'Unipomezia nel 9-0 inflitto e tanto di questo risultato è merito di Evan Ferguson, neo acquisto giallorosso che ha calato il poker personale: "Fourguson", il titolo adoperato da Il Romanista, con chiaro riferimento alla mole di gol trovata. Mostrato, oltre a questo, un repertorio di prim'ordine, dimostrandosi qualcosa di più dell'alternativa a Dovbyk e Gasperini osserva incuriosito.
Intanto Daniele Ghilardi è a un passo dalla Roma. Il difensore dell'Hellas Verona si sta avvicinando con passo spedito verso la Capitale. Nuovi contatti tra le parti sono andati in scena nella giornata di ieri e l'operazione pare in chiusura per una cifra leggermente superiore ai 10 milioni di euro, bonus compresi. Offerta inviata ai gialloblù, che potrebbero essere costretti ad accettarla, tenendo conto la volontà del giocatore.
L'italiano è un calciatore che i giallorossi vogliono per rinforzare la retroguardia e per puntare anche ad avere più soluzioni durante tutto l'arco della stagione, che sarà ancora una volta molto impegnativa, visto che gli uomini di Gian Piero Gasperini saranno impegnati su tre fronti, ovvero Serie A, Coppa Italia ed Europa League, competizione europea che l'allenatore di Grugliasco ha vinto nel 2023-2024 con l'Atalanta, battendo 3-0 in finale il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che fino a quel momento non aveva mai perso.
