Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al Torino basta Sanabria. 1-0 al Monza e sorpasso: l'Europa è a portata di mano

Al Torino basta Sanabria. 1-0 al Monza e sorpasso: l'Europa è a portata di manoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 17:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Vittoria importantissima, nella corsa alla qualificazione per le prossime coppe europee, per il Torino, che grazie a un calcio di rigore trasformato da Antonio Sanabria al 69' ha battuto il Monza e ha operato il sorpasso in classifica, in attesa delle altre gare della trentesima giornata. Primo tempo piacevole, giocato a buoni ritmi con occasioni sia da una parte che dall'altra. La più importante è capitata sui piedi di Colpani, che ha sfiorato il la rete, ma il suo tiro è stato deviato in angolo con il tacco da Ricci.

Nel secondo tempo poi la partita si è definitivamente stappata, con Toro e Monza che hanno premuto sull'acceleratore fin dai primi minuti creando tanto e rendendo la gara un vero e proprio botta e risposta. Decisivi i cambi, con Ivan Juric che ha mandato in campo Sanabria al posto di Okereke, scelta che ha pagato, visto che è stato proprio il numero 9 granata a decidere la partita. Calcio di rigore piuttosto generoso concesso dall'arbitro Aureliano per una trattenuta di Pessina, ammonito nella circostanza, su Ricci e freddissimo l'attaccante del Toro, che ha aspettato il movimento di Di Gregorio per poi piazzare il pallone al centro della porta.

Poco dopo secondo cartellino giallo per Pessina, con il Monza che è dunque rimasto in dieci uomini, non rinunciando comunque ad attaccare e creando altre occasioni, non sfruttate al massimo. Proteste poi in pieno recupero per un contatto in area del Torino, con il direttore di gara che ha però lasciato proseguire non assegnando il penalty. Grazie a questo successo il Torino è adesso ottavo in classifica, a -1 dal Napoli settimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile