Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albertini dice che sarebbe inaccettabile perdere il derby. Pioli: "I giocatori sanno tutto"

Albertini dice che sarebbe inaccettabile perdere il derby. Pioli: "I giocatori sanno tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 aprile 2024, 21:45Serie A
di Tommaso Bonan

È la vigilia del derby tra Milan e Inter che si giocherà domani, lunedì 22 aprile, alle 20.45. Una partita che vale molto, moltissimo. Da una parte i nerazzurri che possono ufficializzare la conquista dello scudetto, dall'altra la squadra rossonera reduce dall'eliminazione europea che deve fare i conti con le voci sulla panchina di Stefano Pioli. E proprio il tecnico rossonero, in conferenza stampa, parla del momento personale e della squadra: "Possiamo usare tutti i termini che crediamo: orgoglio, responsabilità, appartenenza. Per la classifica, per l'eliminazione di giovedì, per lo Scudetto dell'Inter è una occasione per il riscatto, per l'orgoglio".

Che derby può essere?
"Una vittoria nel derby sarebbe importantissimo per tutto ciò che abbiamo detto prima. Non parliamo di me, se ne sta parlando troppo e da troppo tempo: credo che questo non abbia fatto bene a nessuno, ma non a me".

Troppe critiche?
"Il mio Milan può ancora dare tanto. Non mi interessano le critiche. Voi giornalisti e i tifosi possono criticare e giudicare, c'è chi l'ha fatto con più rispetto o con meno rispetto".

Albertini dice che sarebbe inaccettabile perdere il derby... (leggi qui)
"I giocatori sanno tutto, sanno l'importanza, poi bisogna metterlo sul campo".

Come si prepara una partita così?
"La formazione la scoprite tra poco tanto... Come si fa a non preparare bene una partita così importante dal punto di vista mentale? Per le scelte tattiche credo che potrei far tutto: cambiare tutto, confermare tutto, sono aperto a tutto"..

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Stefano Pioli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile