Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bellanova inizia a fare gola in Premier League. Ma il Torino proverà a trattenerlo in estate

Bellanova inizia a fare gola in Premier League. Ma il Torino proverà a trattenerlo in estateTUTTO mercato WEB
martedì 26 marzo 2024, 12:15Serie A
di Simone Bernabei

L'ottima stagione con la maglia del Torino di Raoul Bellanova ha trovato sfogo anche nell'asordio in maglia azzurra, col ct Spalleti che ora ha capito di avere un'alternativa valida in più sulla destra in vista dei prossimi Europei. In campionato sono 27 le presenze da titolare, in cui ha messo a referto un gol e 5 assist. Numeri che gli sono valsi la chiamata in Nazionale e, più in generale, l'attenzione anche di grandi club europei.

Secondo Tuttosport infatti fra le società che stanno seguendo da vicino il suo sviluppo calcistico c'è come noto il Chelsea, ma pure altre tre di Premier League: nello specifico si tratta di West Ham, Manchester United e Aston Villa. Il giocatore inevitabilmente ascolterà con interesse i vari sondaggi inglesi, anche se per il quotidiano la sua idea in estate potrebbe essere anche quella della permanenza in granata.

Il giorno del suo arrivo l'estate scorsa l'ex fra le altre di Cagliari e Inter ha messo nero su bianco un contratto valido fino al 2027, con ingaggio da 1,2 milioni di euro netti a stagione. La sua valutazione, invece, ha subito un'importante impennata nelle ultime settimane: al Torino era costato 7 milioni più bonus, mentre oggi il prezzo del suo cartellino sarebbe stimabile fra i 20 ed i 25 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile