Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Beukema sceglie la 'partita-tipo' del Bologna: "In trasferta contro l'Aston Villa"

Beukema sceglie la 'partita-tipo' del Bologna: "In trasferta contro l'Aston Villa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:45Serie A
di Dimitri Conti

Sam Beukema, difensore del Bologna, ha parlato a Sky Sport: "Arrivare a Roma in finale era già una cosa bella, ma poi è chiaro che le finali vuoi vincerle. Abbiamo fatto la storia, provando tante emozioni. Quelle emozioni si sentono ancora camminando per la città. Qui a Bologna abbiamo un gruppo unico, speciale, compatto".

Come ha vissuto il cambio di guida tecnica?
"Quest'anno abbiamo cambiato modo di giocare con Italiano, la cosa che mi piace è che non ci siamo mai adattati a nessun avversario e abbiamo sempre mantenuto invece la nostra filosofia. Se vuoi fare bene, devi essere sempre attento e dentro la partita. Ci sono state tante belle gare, ma secondo me contro l'Aston Villa fuori casa in Champions League abbiamo dimostrato che ce la giochiamo contro tutti, comprese le squadre forti. Personalmente mi sento molto migliorato con mister Italiano, spero che rimanga perché è molto bravo e sempre carico, ogni giorno. Io penso che rimanga".

Quest'anno avete vissuto la Champions, il prossimo sarà Europa League.
"Il prossimo anno avremo nuove sfide, in Europa League, è bello giocare nuove competizioni".

Cosa si sente di dire sul suo futuro?
"Oggi ho altri due anni di contratto col Bologna. Mi piace molto giocare qui, voglio pensare solamente a questa squadra e a finire bene la stagione. Bologna è come una seconda casa per me".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile