Bologna, ecco Bernardeschi: il fantasista potrebbe indossare la 10 rossoblù che fu di Baggio

Il Bologna è pronto ad ufficializzare il colpo Federico Bernardeschi. L'ex fantasista di Fiorentina e Juventus farà quindi ritorno nel nostro campionato approdando nella formazione di Vincenzo Italiano, assolutamente ambiziosa specialmente dopo la conquista della Coppa Italia l'anno scorso in finale a Roma contro il Milan di Sergio Conceiçao. Il giocatore si legherà agli emiliani con un contratto biennale con opzione per il terzo per un ingaggio che si aggirerà attorno a due milioni di euro a stagione.
E non solo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Bernardeschi potrebbe indossare la maglia numero 10. Una maglia che a Bologna non è come le altre e che in passato fu indossata da un certo Roberto Baggio e da Beppe Signorini due che proprio sotto le due torri si sono rilanciati.
Per Bernardeschi si tratterà di un rientro a tre stagioni dall’arrivederci, pronunciato alla fine del campionato 2021/2022. Tra Fiorentina e Juventus, finora, il classe ’94 di Carrara ha giocato 206 partite nel massimo campionato italiano, totalizzando 22 gol. Approdato a luglio 2022 a Toronto, in MLS Bernardeschi è sceso in campo 88 volte (99, considerando tutte le competizioni a cui ha preso parte la franchigia canadese), segnando 25 gol (26 in totale
