Bologna, Italiano ha lasciato Casteldebole dopo il summit con il club sul mercato
L'era Vincenzo Italiano al Bologna è ufficialmente iniziata questa mattina, con il comunicato ufficiale del club felsineo che ha reso noto l'accordo, con tanto di firme, dell'allenatore che prenderà il posto di Thiago Motta. Nel primo pomeriggio poi l'ex tecnico della Fiorentina si è fermato a Casteldebole per un colloquio di mercato con la dirigenza, nel quale è stato fatto il punto sulle mosse da fare nella prossima estate. Italiano ha poi lasciato il centro sportivo poco fa, come testimoniato dal video di TMW.
Il comunicato ufficiale del Bologna su Italiano.
"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.
Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana".











