Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Motta: "Abbiamo dato continuità. Europa? Mi concentro sulla Fiorentina"

Bologna, Motta: "Abbiamo dato continuità. Europa? Mi concentro sulla Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 gennaio 2023, 20:58Serie A
di Lidia Vivaldi

Al termine della gara del Dall'Ara il tecnico del Bologna Thiago Motta ha analizzato ai microfoni di DAZN il successo sullo Spezia:

"Abbiamo tenuto la porta inviolata e segnato due gol, abbiamo creato tantissimo e sono soddisfatto come lo ero lunedì dopo la Cremonese. Oggi i ragazzi hanno dato continuità a quanto fatto lunedì e hanno vinto, ora devono riposarsi perché hanno giocato tre partite molto interessanti che hanno indicato la strada giusta."

Su Orsolini:
"Anche se all'inizio non è stato brillante come con la Cremonese, poi l'ho visto molto bene, si è rimesso in gioco e ha dato tantissimo alla squadra in fase d'attacco. Deve migliorare la fase difensiva, perché nel secondo tempo lo Spezia spingeva molto sulla sua fascia. Sa che deve lavorare, ma sono contento della sua partita come di quella di tutti i ragazzi."

Su Zirkzee:
"Oggi ha dimostrato quello che vogliamo vedere. Deve migliorare la condizione, veniva da un infortunio e un lungo periodo fermo, oggi ha avuto la possibilità di giocare 90 minuti, ha lavorato bene con la squadra in entrambe le fasi. Per quello che ci aspettiamo da lui può fare ancora di più."

Questa vittoria ha più valore?
"Il valore è di una vittoria dopo una partita in cui avevamo fatto molto bene ma che non aveva portato i tre punti. Sono contento per la continuità che abbiamo dato."

Su Arnautovic:
"Non è pronto, sta recuperando. Quando sarà pronto potrà allenarsi e rimettersi in forma e rientrare.

Si può pensare all'Europa?
"Ora penso a riposarmi sabato e domenica, pensare ad altre cose, e poi ci concentreremo sulla Fiorentina che è la cosa più importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile