Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Bologna, obiettivo per la fascia: piace Barbieri ora al Pisa (ma è della Juve)

Bologna, obiettivo per la fascia: piace Barbieri ora al Pisa (ma è della Juve)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 marzo 2024, 16:00Serie A
di Andrea Losapio

Il Bologna sta seguendo con attenzione le prestazioni di Tommaso Barbieri, esterno della Juventus ma che in questa stagione è in prestito al Pisa. Classe 2002, ha già giocato 29 partite quest'anno - 16 quelle da titolare, di cui 11 nelle ultime 14 - denotando una grande crescita. È duttile, può essere utilizzato sia come terzino in una retroguardia a quattro sia come esterno a tutta fascia. Nelle ultime sette gare ha segnato tre reti, contribuendo alle vittorie contro Sampdoria e Cittadella.

Il Pisa ha deciso che lo riscatterà a 2,5 milioni di euro, anche se resta da capire che cosa farà la Juventus con il diritto di controriscatto. Chiaro che le ottime prestazioni e la futuribilità di Barbieri faranno propendere a un'altra cessione in prestito, magari in una sorta di operazione alla Fabbian, mantenendo comunque il controllo del giocatore tramite una recompra.

Il Bologna, peraltro, è alla ricerca di esterni: a sinistra piace Gosens, mentre a destra c'è la posizione di Lorenzo Silvestri in bilico, visto che è in scadenza a giugno 2024. Un anno fa aveva rinnovato sul filo di lana, mentre quest'anno Posch è diventato il titolare quasi fisso, relegandolo spesso alla panchina, nonostante due gol segnati in dodici presenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile