Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Orsolini: "Merito alla squadra. Mi inorgoglisce la fascia di capitano"

Bologna, Orsolini: "Merito alla squadra. Mi inorgoglisce la fascia di capitano"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 gennaio 2023, 20:47Serie A
di Lidia Vivaldi

Al termine di Bologna-Spezia l'autore del gol del 2-0 Riccardo Orsolini ha commentato a DAZN la vittoria dei felsinei:

"Migliore in campo? Non me la sento di dirlo, è merito di tutta la squadra. Anche il mio gol è frutto di un lavoro di squadra. L'assist è un po' fortuito, la prima idea era stoppare la palla ma è venuto fuori un assist fortunato. Non sempre si può giocare bene ed imporre il nostro gioco, soprattutto contro queste squadre che stanno molto chiuse. Non era per niente facile ma siamo stati bravi. Quando non si può giocare bene bisogna compattarsi e tirare fuori il meglio. Nel secondo tempo l'abbiamo chiusa, è quello che volevamo e che ci chiedeva il mister."

Continua il tuo momento magico:
"Sono un giocatore che si è responsabilizzato molto negli ultimi tempi, ho dovuto fare quello step di maturazione che serviva. Sono contento di dare il mio contributo alla squadra e spero di continuare."

L'Europa è un sogno o un obiettivo serio?
"Non mi piace dare false aspettative o promettere qualcosa che non si riesce a raggiungere. La promessa che possiamo fare ai nostri tifosi è di dare il massimo come oggi, a fine campionato tireremo le somme."

La fascia di capitano:
"Sicuramente in assenza di Soriano, che è il nostro capitano, mi prendo volentieri la responsabilità della fascia, mi inorgoglisce. Spero di continuare così. Il rinnovo? Ho quest'anno più un altro di contratto, ci sarà tempo per parlare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile