Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Posch: "La vittoria di Udine ci ha dato morale. Da terzino mi sento sempre meglio"

Bologna, Posch: "La vittoria di Udine ci ha dato morale. Da terzino mi sento sempre meglio"TUTTO mercato WEB
giovedì 19 gennaio 2023, 23:15Serie A
di Micol Malaguti

Intervistato dai canali ufficiali del Bologna, il terzino austriaco rossoblù, Stefan Posch, ha parlato dell'ultima vittoria felsinea contro l'Udinese. Ecco le sue dichiarazioni:

Hai segnato il gol della vittoria a Udine che ha regalato i tre punti alla squadra. Dal campo come hai vissuto la gara?
"E' stata una partita difficile, soprattutto nei primi minuti. Poi però abbiamo reagito bene a livello mentale conquistando tre punti importanti".

Quanto contano questi 3 punti per il morale dello spogliatoio?
"Tutti coloro che sono scesi in campo hanno fatto una grande partita, anche chi non giocava da un po'. E' moto importante per il morale della squadra".

Ci racconti il tuo gol?
"C'eravamo io e Ferguson, ma in campo non mi sono reso conto che fosse alle mie spalle. La verità è che non è importante chi ha segnato, saremmo stati entrambi felici per l'altro. E' stata una bella giornata per me e per la squadra".

Ti senti più fiducioso nel giocare come terzino?
"Si mi sento sempre meglio da terzino ma il mio ruolo rimane quello di difensore centrale. La posizione comunque mi piace e sono contento di poter fare del mio meglio per la squadra, spero di migliorarmi ancora".

Il Bologna è la squadra che è stata più volte rimontata, ma siete anche i secondi ad aver ottenuto più punti da situazioni di svantaggio. Contro il Bologna la gara è sempre aperta?
"Abbiamo le qualità per vincere contro tutti, ma allo stesso tempo se non rimaniamo concentrati possiamo perdere con tutti. Credo non sia facile battere il Bologna, ma allo stesso tempo dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale per non abbassare mai l'attenzione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile