Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers alzerà di molto il livello di questa squadra"

Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers alzerà di molto il livello di questa squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 settembre 2023, 00:08Serie A
di Tommaso Bonan

Conferenza stampa con vista campionato per Thiago Motta, atteso sabato col suo Bologna dalla sfida del Dall'Ara contro il Cagliari. Il tecnico rossoblù, tra le altre cose, si è soffermato a parlare anche di mercato: "Siamo una squadra che va sempre in salita, dobbiamo sempre pedalare non andiamo mai in discesa. Sul mercato abbiamo fatto un ottimo lavoro, al di là dei nomi sono soddisfatto sulla condivisione dell'idea che abbiamo avuto per aumentare il livello della squadra, per la concorrenza, non a livello di numero ma a livello di caratteristiche dei giocatori, per metterli in una concorrenza sana. Ero preoccupato in precedenza, sono molto contento adesso sulla linea di condivisione che abbiamo avuto, manca ancora qualche ora alla fine del mercato".

"Non serve un gruppo ampissimo - ha continuato Thiago Motta - perché tutti devono sentirsi importanti e tutti devono partecipare, perché nessuno deve sentirsi escluso ma tutti importanti. Ora la rosa va leggermente ridotta, lasciando comunque spazio ai primavera, come l'anno scorso è stato per Pyyhtia, quest'anno potranno essere Corazza e Urbanski. La condivisione è stata giusta, manca ancora qualche ora ma siamo pronti ad affrontare una grande stagione sia per la prima squadra che per i ragazzi che ci aiuteranno dalla primavera".

Saelemaekers come e dove lo vedi? "Lo vedo molto bene in diverse zone del campo, è un profilo che alzerà di molto il livello di questa squadra, aumenterà le alternative e la qualità per questa stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile