Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, un derby che sa d'Europa: Posch regala un'altra vittoria a Motta

Bologna, un derby che sa d'Europa: Posch regala un'altra vittoria a Motta TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
lunedì 6 febbraio 2023, 08:45Serie A
di Micol Malaguti

Continua la striscia positiva del Bologna che con la vittoria sulla Fiorentina al Franchi registra il suo quarto risultato utile consecutivo. "Il mio é un gruppo favoloso" ha raccontato Motta a fine gara, il quale dal suo arrivo a Bologna ha conquistato ben 22 punti nelle ultime 11 partite, una media da Europa.

Contro la Viola é ancora Orsolini ad aprire le danze con un tiro dal dischetto assegnato ai felsinei dopo il richiamo del Var per un tocco di mano in area di Barak. Al rigore dell'attaccante ascolano risponde poi Saponara che gira in rete un pallone sporcato da un'uscita maldestra di Skorupski; nel secondo tempo però ci pensa ancora Posch, con il suo quarto centro personale, a mettere il sigillo sulla vittoria: dopo 13 anni il Bologna torna a vincere un derby dell'Appennino in casa Fiorentina.

Nonostante le assenze la squadra di Motta fa così sognare gli oltre 2000 tifosi al seguito che a fine gara festeggiano con i propri beniamini. "Lottare per un obiettivo ci dà una motivazione in più" ha spiegato Orsolini a margine della sfida, dopo un risultato che potrebbe segnare una svolta per il campionato del Bologna. Complice la situazione attuale di classifica, i felsinei entrano così nel vivo della lotta per un posto in Europa. Squadra e tifosi ci credono: l'obiettivo ora é concretamente raggiungibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile