Borja Valero: "Inzaghi aveva bisogno di uno stacco. Pioli alla Fiorentina? È tra i più idonei"

Nel corso dell'iniziativa benefica 'Careggi gioca in Viola', che si tiene al Viola Park, ha parlato l'ex centrocampista di Fiorentina e Inter Borja Valero iniziando proprio dal ko dei nerazzurri in finale di Champions: "È un peccato perché penso che nessuno pronosticasse una vittoria del PSG coì detta. Tutti davano una partita da 50 e 50 o addirittura l'Inter leggermente favorita e invece è stata una finale a senso unico. Fa male, ma la squadra resta forte e ci sono tutte le basi per ripartire".
Ha fatto bene Inzaghi ad accettare l'Arabia?
"Dopo 4 anni di Inter Simone aveva bisogno di uno stacco. Andare in un campionato come quello arabo lo farà stare più tranquillo e meno al centro dell'attenzione. Chivu come sostituto? Ha fatto vedere delle belle cose al Parma. Il suo passato interista potrebbe far bene all'ambiente".
Pioli alla Fiorentina invece come lo vedrebbe?
"Pioli è un allenatore di altissimo livello. Non ho avuto la fortuna di averlo come tecnico ma penso che sia cresciuto tanto nel frattempo. Ha allenato tantissimi campioni e questo lo avrà fatto sicuramente migliorare. Per il carattere che ha credo che sia uno di quelli idonei per il momento della Fiorentina".
Ancora sulla Fiorentina.
"I punti e la classifica dicono che i viola hanno una base solida per crescere e puntare sempre più in alto. Con alcuni rinnovi come quello di De Gea e i rinforzi che arriveranno dal mercato credo che il club possa ancora migliorare".
Tanti i cambi sulle panchine di Serie A, qual è quello che la intriga di più?
"Un po' tutti. E' strano che dopo un campionato così alla pari ci siano stati così tanti cambi in panchina. Vedremo come cambieranno le squadre in campo".
