Casini dai calendari 2023/24: "Serie A competitiva sotto ogni profilo, l'Italia fonte per il calcio"

Lorenzo Casini, presidente di Lega Serie A, ha parlato dall'evento di presentazione dei calendari: "La Serie A è competitiva, sotto ogni profilo. Sportivo, economico, della passione... E più squadre vincono, più competitività si ha. Da quello che vediamo, l'algoritmo ha lavorato bene".
Ancelotti nuovo ct del Brasile.
"Una notizia straordinaria, riconoscimento per tutto il calcio italiano. Aspetteremo felici il suo rientro in Italia dopo l'ennesima esperienza all'estero. È un esempio, un po' come se un professore italiano di accademia diventasse rettore di Oxford".
Guardate all'estero?
"Sì e vorrei rassicurare i tifosi, che vedono i calendari e vogliono capire a che ora e in quale giorno si gioca. Prendendo spunto dalla Premier League, come l'anno scorso, abbiamo sette finestre già note per le partite. Daremo in anticipo date e orari esatti delle partite, bisogna sapere tutto prima. I tifosi hanno giustamente chiesto ed ottenuto".
Una chiosa, una speranza.
"Speriamo sia un campionato ancora più bello, ricordando che l'Italia nel calcio è un paese fonte ed è per questo che esportiamo tanti campioni".
