Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cheddira chiama, Krstovic risponde. Ma l'1-1 dello Stirpe non fa felice né il Frosinone né il Lecce

Cheddira chiama, Krstovic risponde. Ma l'1-1 dello Stirpe non fa felice né il Frosinone né il LecceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 17:02Serie A
di Giacomo Iacobellis

Frosinone e Lecce si spartiscono un punto a vicenda proprio nella giornata in cui il Verona batte in casa il Sassuolo e il Cagliari espugna Empoli. Tanto la squadra di Di Francesco quanto quella di D'Aversa si ritrovano così ancora pienamente invischiate nella corsa per non retrocedere.

Un infortunio, un gol e tanti sbadigli
Inizio subito in salita per la compagine ciociara, che dopo appena 4 minuti deve sostituire Harroui con Reinier a causa di un problema muscolare. È la prima e unica cosa da segnalare di un primo tempo piuttosto noioso, risvegliato solamente da una conclusione di Krstovic ben parata da Cerofolini al 26' in area giallazzurra e dalla rete di Cheddira nel recupero sul fronte opposto. Punizione battuta in area, sponda di testa di Romagnoli, Falcone smanaccia proprio dalle parti dell'attaccante del Frosinone, che controlla e scarica un bolide sotto la traversa che manda le due squadre negli spogliatoi coi padroni di casa avanti di un gol.

Rafia sbaglia, Krstovic no: così il Lecce riacciuffa il Frosinone
Il Lecce nella ripresa cambia passo e al 62' ripristina l'equilibrio grazie a un rigore trasformato da Krstovic. Il penalty, assegnato per un atterramento da parte di Cerofolini proprio sull'attaccante giallorosso, viene inizialmente battuto e sbagliato da Rafia (parata del portiere), ma il direttore di gara lo fa ripetere perché al momento della battuta c'erano giocatori giallazzurri già in area. C'è comunque tempo per la reazione veemente dei giallazzurri, che però al 64' colpiscono una traversa con Gelli e al 70' sprecano una clamorosa palla gol con Brescianini tutto solo davanti a Falcone. Al Benito Stirpe finisce 1-1 e la strada verso la salvezza di entrambe resta così tutt'altro che in discesa.

Rileggi qui il live di TMW di Frosinone-Lecce!

La classifica delle otto squadre impegnate nella lotta salvezza:
Lecce 25
Empoli 25
Udinese 24
Frosinone 24
Hellas Verona 23
Cagliari 23
Sassuolo 20
Salernitana 14

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile