Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

CR7, 19 anni dopo. La prima volta di Dybala: Europa League, chi sono i protagonisti

CR7, 19 anni dopo. La prima volta di Dybala: Europa League, chi sono i protagonistiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 agosto 2022, 10:27Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi alle 13 a Istanbul ci saranno i sorteggi di Europa League. Chi sono i protagonisti annunciati? Ecco i 10 nomi scelti da Tuttomercatoweb:

CRISTIANO RONALDO
Ha giocato solo in due occasioni nella seconda coppa continentale e allora si chiamava Coppa UEFA. Anno di grazia 2003, la maglia quella dello Sporting CP. Proprio il club che l'ha lanciato potrebbe essere la sua ancora di salvataggi per giocare ancora la Champions. Quel che è certo è che da qui fino al 1° settembre farà di tutto per andarsene. In caso contrario è inevitabile eleggerlo a stella indiscussa dell'Europa League 2022/23.

BRUNO FERNANDES
Capocannoniere dell'Europa League 2019/20, inserito nella squadra dell'anno del torneo per tre anni consecutivi. Basta e avanza per garantigli lo status di stella del torneo. Nel Manchester United favorito alla vittoria finale molto passerà dalle sue giocate. A maggior ragione se l'altro portoghese, con la maglia numero 7, dovesse cambiare aria.

PAULO DYBALA
Esordio in Europa League per la Joya che grazie alla Juventus ha sempre e solo conosciuto il palcoscenico più prestigioso. La sua Roma parte in prima fila per la vittoria finale, lui è il grande acquisto dell'estate. Con Zaniolo ha fatto intravedere una bella intesa, così come con Abraham. Siamo certi che ci divertiremo.

NICOLO ZANIOLO
È entrato nella storia della Roma per averle consegnato il primo trofeo internazionale ufficialmente riconosciuto dalla UEFA. Il suo gol al Feyenoord gli ha anche cambiato la vita in giallorosso: da ragazzo con la valigia a protagonista di uno dei tridenti più belli a vedersi. Dopo il trionfo in Conference è chiamato a ripetersi facendo lo step in più.

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC
Uomo mercato ogni estate, ma alla fine il Sergente resta in biancoceleste. Le ambizioni della Lazio sono alimentate dalle giocate del centrocampista serbo, a cui si chiede però un maggior apporto dal punto di vista realizzativo. L'ultima rete in Europa tre anni fa contro il Rennes.

CIRO IMMOBILE
Tra i candidati principale al titolo di capocannoniere dell'Europa League, titolo conquistato nel 2017/18 al pari di Aritz Aduriz, Immobile è chiamato con i suoi gol a spingere la Lazio oltre i quarti di finale, raggiunti in quell'edizione e miglior risultato fin qui ottenuto dalla squadra da quando il torneo si chiama UEFA Europa League.

GABRIEL JESUS
Il trasferimento all'Arsenal per il brasiliano è stato una sorta di liberazione: un centravanti forse troppo apprezzato al Manchester City nonostante i tanti gol segnati. L'impatto con i Gunners è fin qui notevole: 2 reti e 3 assist in 3 partite. L'Arsenal è tra le candidate alla vittoria finale grazie anche a lui.

WISSAM BEN YEDDER
Retrocesso in Europa League ancora una volta, il Monaco può trovare la sua rivincita nella seconda competizione europea. Il capitano, 32 anni, sa come fare la differenza nel torneo: 8 reti in altrettante partite col Siviglia.

NABIL FEKIR
Il Betis ci riprova nuovamente dopo essersi arreso agli ottavi di finale contro i futuri campioni dell'Eintracht. Molto passerà dalle giocate del trequartista francese, che si è presentato nella nuova stagione ne LaLiga in gran spolvero, sfornando 2 assist in altrettante partite, entrambe vinte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile