Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Immobile a Lukaku: tanti i big di Serie A che saranno tentati dall'Arabia Saudita in estate

Da Immobile a Lukaku: tanti i big di Serie A che saranno tentati dall'Arabia Saudita in estateTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 25 marzo 2024, 15:11Serie A
di Simone Bernabei

L'Arabia Saudita, dopo aver vissuto un mercato di gennaio in letargo, si prepara a tornare prepotentemente sulla scena internazionale in vista della sessione estiva. La federazione araba ha preparato il terreno, aumentando da 8 a 10 il numero di stranieri che ogni club di Saudi Pro League può avere in rosa. E gli effetti si vedranno anche sul mercato italiano.

Nel recente passato sono stati tanti i giocatori di Serie A ad aver detto no ai petroldollari, ma la prossima estate i pensieri potrebbero essere diversi e alcuni big del nostro campionato potrebbero imbarcarsi su un volo per Riyad. Difficilmente lo faranno Hakan Calhanoglu e Victor Osimhen: il turco è e sarà ancora il faro dell'Inter, il nigeriano lascerà salvo sorprese Napoli con direzione Premier League o Parigi.

Chi potrebbe dire sì all'Arabia Saudita è invece Romelu Lukaku: dopo il no all'Al Hilal, la Roma difficilmente potrà trattenerlo e chissà che non possa essere proprio quello saudita il suo prossimo campionato. Discorso simile per Ciro Immobile: per sua stessa ammissione aveva detto no alla tentazione, ma se il suo ciclo alla Lazio dovesse concludersi ecco che potrebbero aprirsi spiragli in questo senso. Gli altri? Da Alexis Sanchez a Chris Smalling passando per Simon Kjaer e Juan Cuadrado. Tutti giocatori che, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbero cedere al corteggiamento arabo in estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile