Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dai 40 milioni al bonus per le presenze: Valentin Carboni cerca il rilancio al Genoa

Dai 40 milioni al bonus per le presenze: Valentin Carboni cerca il rilancio al GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 14:23Serie A
di Ivan Cardia

Valentin Carboni è pronto a ripartire. Il fantasista argentino dell’Inter è molto vicino al trasferimento in prestito al Genoa, dove potrebbe trovare la continuità che - suo malgrado - gli è mancata nell’ultima stagione. E la potenziale consacrazione che chi lo conosce bene (in sede Inter la convinzione è di avere per le mani uno dei 2005 più forti del mondo, anche se il tempo passa e l’infortunio è un’incognita) è certo possa trovare.

Dai 40 milioni di euro… Un anno fa, di questi tempi, Carboni quel salto sembrava pronto a compierlo in Francia. La corte di Roberto De Zerbi sembrava la destinazione perfetta, l’Olympique Marsiglia aveva convinto l’Inter grazie un prestito con un diritto di riscatto da 40 milioni di euro. Troppi secondo chi Carboni aveva ancora tutto da dimostrare, pochi per chi ne valutava il valore: la verità stava nel mezzo, come sempre. Ma non c’è stato modo di conoscerla: neanche il tempo di convincere il tecnico bresciano a puntare su di lui, che il ginocchio ha fatto crac. La lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediata a metà ottobre, ha chiuso la sua stagione, fino al rientro anticipato all’Inter a gennaio.

…ai bonus per le presenze. II nerazzurri lo hanno riaccolto, e con Cristian Chivu - che lo aveva allenato in Primavera - ha partecipato al Mondiale per club, risultando anche decisivo nella vittoria sull’Urawa Red Diamonds. Carboni, però, ha bisogno di tempo e soprattutto spazio: quello che l’Inter, nonostante una possibile virata sul 3-4-2-1 che sarebbe nelle sue corde, non può (ancora?) concedergli. Da qui, la formula del prestito al Genoa: secondo le indiscrezioni più accreditate, negli accordi sono previsti dei bonus in favore del club rossoblù, legati alle presenze dell’argentino. Il modo di ribadire la fiducia, e di incentivarne l’impiego.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile