De Bruyne si presenta: "Entusiasta del progetto Napoli: ecco perché l'ho scelto"

Prime parole da giocatore del Napoli per Kevin De Bruyne, ex stella del Manchester City arrivata in azzurro da svincolato nelle scorse settimane. Questi i motivi che hanno spinto il belga a scegliere il progetto azzurro, come spiegato in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro:
Perché ha scelto Napoli?
"Dal punto di vista della competitività è il posto migliore per me, ho la possibilità di mostrare le mie qualità. Il Napoli è campione d'Italia e ha mostrato le sue qualità. Ho cambiato tanto rispetto all'Inghilterra, anche il meteo ovviamente, pensavo di avere ancora qualità e competitività per giocare a questo livello. La ragione principale era che volevo giocare ancora ad alto livello, quando il ds è venuto in Inghilterra a propormi il progetto sportivo ero entusiasta e alla luce di tutto ciò credo che Napoli sia stata la scelta migliore per me".
Quali aspettative ha per questa nuova avventura?
"Arrivo in un club con grande qualità, ci sono tante squadre forti in Serie A ma il nostro obiettivo è essere competitivi e fare bene su tutti i fronti. Vogliamo arrivare più in alto possibile in campionato e fare bene in Champions e Coppa Italia. Devo adattarmi, a Napoli cambierà tanto rispetto al City, ma sono felice, la Serie A è competitiva, sarà una nuova esperienza e sono molto entusiasta di questo".
