Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

De Winter tra riscatto del Genoa e sirene della Premier League. Piace al Wolverhampton

De Winter tra riscatto del Genoa e sirene della Premier League. Piace al WolverhamptonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 marzo 2024, 16:00Serie A
di Dimitri Conti

Tra i giocatori che meglio stanno figurando nel Genoa neopromosso e a metà classifica c'è senza dubbio Koni De Winter (21 anni). Arrivato in estate dalla Juventus, il centrale classe 2002 ha messo insieme diverse ottime prestazioni, tanto da convincere il commissario tecnico Domenico Tedesco a portarlo con sé in questa sosta per le nazionali, regalandogli la prima chiamata con la nazionale maggiore del Belgio.

Per De Winter, dopo che già nella scorsa annata ha potuto assaggiare la realtà della Serie A con l'Empoli in maniera continuativa (pur essendo stato toccato da un problematico infortunio al legamento collaterale che in sostanza gli ha fatto concludere anticipatamente il campionato), in questa stagione è arrivata la consacrazione, anche e soprattutto grazie a quanto è stato capace di fare in partite più impegnative, col Grifone sfavorito.

In ballo c'è anche il riscatto da parte del Genoa, obbligatorio ad alcune condizioni ma comunque non in discussione anche nel caso in cui questa non dovesse scattare. Perché succeda in automatico, mancano solamente 2 presenze da 45 minuti per arrivare alle 23 richieste (alle quali va aggiunta la salvezza, ormai quasi una formalità). Nelle casse della Juventus sono pronti ad entrare 8 milioni di euro più bonus, mentre alle porte dei liguri iniziano già a bussare pretendenti interessate per l'estate. De Winter, apprendiamo, piace soprattutto in Premier League: da diverse settimane lo ha messo nel mirino il Wolverhampton, che ha avuto modo di osservarlo in più di un'occasione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile