Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dida: "Maignan mi ha detto che tornerà più forte di prima. Può ancora migliorare"

Dida: "Maignan mi ha detto che tornerà più forte di prima. Può ancora migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Patrick Iannarelli
giovedì 5 gennaio 2023, 15:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Intervistato al canale YouTube della Lega Serie A, Nelson Dida, ex portiere del Milan ed ex preparatore dei portieri rossoneri, ha parlato così di Mike Maignan: "La prima volta che mi ha visto, mi ha abbracciato. Mi ha parlato dei suoi obiettivi e mi ha detto: 'Guarda Nelson, sapevo ci fossi tu e poi volevo vincere nel Milan, perché il Milan è una squadra importante in tutto il mondo e voglio riuscire ad indossare questa maglia e vincere'. Queste sono state le sue prime parole appena mi ha visto, quindi un carattere, una personalità incredibile".

Quali sono le sue qualità?
"Tanta esplosività, avevamo visto un po' delle sue parate quando giocava nel Lille ed era uno che non teneva tanto la palla. Abbiamo lavorato molto su questo aspetto, anche sulle uscite, sulla coordinazione che giustamente ha migliorato tanto. Questo è l'aspetto tecnico che ha sicuramente contribuito ad una sua crescita".

Come prepara le partite?
"Mike è uno concentrato come me, nel senso: da quando arriva a San Siro con la sua testa è già pronto per entrare in campo e fare tutto il possibile. Nel riscaldamento ha un suo momento particolare per concentrarsi, per sapere che atmosfera c'è e l'ambiente che lo circonda, così da fare le cose giuste quando si entra in campo. Lui è uno con grandissimi riflessi e dà sempre il 100%".

Che pensa del doppio infortunio al polpaccio?
"Sarà più forte ancora. Ho parlato con lui e le sue parole sono state queste. Ora ha il tempo per prepararsi bene, quindi la nostra piccola conversazione è stata su questo, sui due infortuni che ha avuto. Può ancora migliorare e può fare ancora molto con la maglia del Milan".

E del Milan che pensa?
"Può conquistare tutto, un Milan forte e pieno di ragazzi che si impegnano. Ogni giocatore che veste la maglia del Milan ha voglia, anche quello che trasmette Pioli: è uno che dà fiducia a tutti. Il Milan è forte e vuole sempre vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile