Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Dopo Ivan un altro Ilic a Verona? Luka non rinnoverà col Troyes. Non c'è solo l'Hellas

Dopo Ivan un altro Ilic a Verona? Luka non rinnoverà col Troyes. Non c'è solo l'Hellas
mercoledì 6 marzo 2024, 13:57Serie A
di Raimondo De Magistris

Luka Ilic in questo 2024 non è mai sceso in campo col Troyes. Dopo aver collezionato quattordici presenze nella prima parte di stagione, il centrocampista serbo classe '99 - fratello del centrocampista del Torino - è stato accantonato perché ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno. L'ultima gara disputata è datata 19 dicembre 2023, poi nemmeno in panchina per un giocatore che è transitato per il settore giovanile del Manchester City e proprio come Ivan spera nel trasferimento in Italia.

La prossima estate può essere quella giusta per il salto in Serie A. A gennaio nelle ultime ore di calciomercato c'è stato un sondaggio del Lecce, club che ci sta pensando anche per la prossima estate. In Italia però, nelle ultime settimane, è soprattutto l'Hellas Verona la società che sta studiando con più attenzione la possibilità di ingaggiarlo.
In entrambi i casi molto dipenderà dalla permanenza in Serie A. Nelle ultime settimane un sondaggio l'ha effettuato anche la Lazio, mentre all'estero è soprattutto la Stella Rossa di Belgrado che sta provando a ingaggiarlo a parametro zero.

Dovesse trasferirsi all'Hellas, si tratterebbe del secondo Ilic 'pescato' all'estero dalla società scaligera. Il fratello Ivan fu prelevato a titolo temporaneo nell'estate 2020 dal vivaio del Manchester City e poi riscattato, un anno dopo, per 7.5 milioni di euro. Nel gennaio 2023 il trasferimento al Torino per circa 16 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile