Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È la Juventus di Chiesa e Vlahovic: quando segnano insieme, Allegri vince sempre

È la Juventus di Chiesa e Vlahovic: quando segnano insieme, Allegri vince sempreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 09:15Serie A
di Alessio Del Lungo

La stagione della Juventus è ripartita con il successo per 2-0 all'Allianz Stadium contro la Lazio nell'andata della semifinale di Coppa Italia. Alla squadra allenata da Massimiliano Allegri la vittoria mancava dal 25 febbraio, ovvero dal 3-2 contro il Frosinone, gara in cui era arrivato anche l'ultimo gol di Dusan Vlahovic. Ieri però non è stato solo lui a trascinare i bianconeri, ma anche Federico Chiesa, che non trovava la rete dalla sconfitta per 2-1 contro il Napoli del 3 marzo.

In mezzo ci sono state tante critiche, risultati non brillanti e un rendimento molto altalenante che ha condizionato in qualche modo il cammino in Serie A della Vecchia Signora. C'è una statistica però che è importante per il futuro e per far capire le potenzialità della Juventus: i due gioielli strappati alla Fiorentina, nel gennaio 2022 il serbo, nell'ottobre 2020 l'italiano, quando sono riusciti a segnare nello stesso match, hanno sempre condotto i propri compagni alla vittoria.

Il problema è che nel 2023-2024, cioè nella stagione corrente, questo è successo solo in 4 occasioni: alla prima giornata il 20 agosto contro l'Udinese, alla quarta il 16 settembre contro la Lazio, alla ventesima il 16 gennaio contro il Sassuolo e per finire il 2 aprile in Coppa Italia contro la Lazio. Allegri, Giuntoli e il club sanno l'importanza di questi due calciatori oggi, ma conoscono anche ciò che potrebbero dare un domani. Se messi nelle giuste condizioni fisiche, tattiche e mentali, Chiesa e Vlahovic possono davvero essere devastanti.

Quando hanno segnato insieme:

20 agosto 2023, 1^ giornata di Serie A, Udinese - Juventus 0-3: 2' Chiesa, 20' Vlahovic rig., 45'+3' Rabiot
16 settembre 2023, 4^ giornata di Serie A, Juventus - Lazio 3-1: 10' Vlahovic (J), 26' Chiesa (J), 64' Luis Alberto (L), 67' Vlahovic (J)
16 gennaio 2024, 20^ giornata di Serie A, Juventus - Sassuolo 3-0: 15' Vlahovic, 37' Vlahovic, 89' Chiesa
2 aprile 2024, semifinale di andata di Coppa Italia, Juventus - Lazio 2-0: 50' Chiesa, 64' Vlahovic

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile