Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Elkann si affida a Giuntoli per rilanciare le ambizioni della Juve

Elkann si affida a Giuntoli per rilanciare le ambizioni della JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Continua la preparazione della Juventus in vista del derby contro il Torino che andrà in scena sabato alle 18 allo stadio Olimpico Grande Torino. I bianconeri arrivano a questa sfida dopo la vittoria contro la Fiorentina e vogliono ottenere il terzo successo consecutivo tra campionato e Coppa Italia. Non farà parte dei convocati della Juventus Arek Milik che non ha ancora superato il problema muscolare delle ultime settimane. Oggi alle 14, invece, ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri, nella quale il tecnico darà alcune indicazioni in vista del derby.

Elkann si affida a Giuntoli e ai giovani per il futuro della Juventus.
Il presidente di Exor, John Elkann, ha inviato una lettera agli azionisti dove ha parlato anche degli obiettivi per il futuro della Juventus: "Cristiano Giuntoli, che è arrivato nel 2023 ed è stato appena nominato Miglior Direttore Sportivo dell’Anno ai Globe Soccer Awards per il suo lavoro con il Napoli lo scorso anno, aiuterà a plasmare il futuro della Juventus. La squadra punta a tornare in Champions League e ha già confermato la sua presenza al Mondiale per Club allargato della FIFA nell’estate del 2025. Con un maggiore focus sui giovani talenti della sua Next Gen (che hanno dimostrato il loro valore quest’anno), la Juventus mira a costruire una struttura di costi sostenibile in linea con le nuove regolamentazioni dell’UEFA". Non può passare inosservato, invece, il fatto che non sia stato riservato un pensiero per Allegri che, la scorsa stagione, era stato insignito di pieni poteri proprio dall’azionista di maggioranza della Juventus”.

Il legame tra la Juventus e la famiglia Agnelli.
La Juventus, il 24 luglio 2023, ha festeggiato i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli, questo è un traguardo storico per il calcio Mondiale poiché nessun club professionistico ha lo stesso proprietario da tutto questo tempo. Soltanto i Chicago Bears di football americano sono in mano alla famiglia Halas da 102 anni, vantando così una proprietà più longeva della Juventus. Elkann, nella lettera agli azionisti, ha sottolineato proprio il legame tra i bianconeri e la sua famiglia: “Se conosci i nostri tifosi, i nostri giocatori e il nostro spirito, la frase “fino alla fine” non ti suonerà nuova. Incarna la determinazione del club nel continuare a lottare e superare le avversità, una convinzione propria di Edoardo Agnelli quando fu nominato Presidente il 24 luglio 1923. Da quel momento è iniziata una storia d’amore lunga un secolo tra le famiglie bianconere e la mia famiglia”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile