Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fascetti: "Juve, avrei fatto di tutto per tener Dybala. Inter tagliata fuori da scudetto"

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Juve, avrei fatto di tutto per tener Dybala. Inter tagliata fuori da scudetto" TUTTO mercato WEB
lunedì 21 marzo 2022, 17:25Serie A
di Lorenzo Marucci

Eugenio Fascetti non ha dubbi: "Perdere un giocatore di qualità come Dybala è dura, trovarne uno meglio è difficile". L'ex tecnico di Bari e Verona si esprime così a Tuttomercatoweb.com a proposito del probabile addio dell'argentino alla Juve a fine stagione. "E' vero che è mancata continuità, che la condizione fisica ha dato dei dubbi ma magari è stato un anno così. Dall'esterno personalmente avrei fatto di tutto per tenerlo, ma evidentemente hanno altre idee".

C'erano in ballo tanti soldi per l'ingaggio...
"Magari non si fidavano più di tante cose e hanno altre idee sulla costruzione della squadra".

L'arrivo e l'investimento su Vlahovic hanno cambiato la situazione?
"Quando giocano insieme vedo che c'è feeling tra loro per cui non credo. Sarebbe una grave perdita, anche perchè per la Juve prenderne uno non basta. La Juve va rifatta. E' una scelta a cui avranno pensato bene, anche se chiedere tanto in questo momento dopo un campionato così è difficile".

La lotta scudetto: la sua favorita?
"L'Inter l'ho vista in crisi, stanca e poco reattiva. Con la Fiorentina ai nerazzurri è andata bene, potevano perdere. Il Napoli alterna ma con Osimhen è forte. Adesso dico 50 e 50 per Milan e Napoli. Sì, l'Inter ora la vedo tagliata fuori".

Le responsabilità di Inzaghi?
"Vedo una squadra fisicamente non al top nel momento decisivo. Forse dipende dal tipo di preparazione. Per me è un fatto fisico, non vanno. E' anche il primo anno che Inzaghi lotta davvero per lo scudetto e ci vuole anche esperienza con questi ritmi. Qualche colpa sarà anche sua".

Dybala lo vede all'Inter?
"Credo vada lì, è una mezzapunta e all'Inter manca un po' di qualità a metà campo. Manca quel giocatore che inventa qualcosa. I centrocampisti sono bravissimi ma non hanno quella dote. Sarebbe un innesto giusto"

Sorpreso ieri dalla Roma?
"E' la dimostrazione che nel calcio non c'è un solo modo per vincere. Poi ognuno la pensa nella maniera che vuole".

La Fiorentina: impressioni?
"Sta facendo più del previsto, ha compiuto un bel salto. Sono curioso di vedere cosa succederà il prossimo con qualche aggiustamento. Si è incamminata bene".

E per la corsa all'Europa League come la vede?
"L'Atalanta la metto dentro, ma non va dimenticato che la Fiorentina ha la possibilità di entrare in finale di Coppa Italia. C'è da essere contenti. Se la gioca con Lazio e Roma, è una bella lotta".

Intanto Torreira è il simbolo viola...
"Già alla Samp era un combattente, abbina qualità e quantità, è un bel giocatore. Si inserisce, fa gol. Roba rara".

E la Nazionale?
"Non vedo la squadra pimpante, c'è troppa gente che sta recuperando. Non sono ottimista. In compenso c'è Berardi che va... come una spia. La mia speranza è che Immobile riesca ad essere quello della Lazio".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile