Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Serena: "Samp, derby da vincere. Inter, che batosta ma lo scudetto non è perso"

ESCLUSIVA TMW - Serena: "Samp, derby da vincere. Inter, che batosta ma lo scudetto non è perso"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
venerdì 29 aprile 2022, 13:20Serie A
di Lorenzo Marucci

Chiacchierata su vari temi a Tuttomercatoweb.com insieme a Michele Serena. Il focus è in particolare sulle sue ex squadre e allora si parte dalla Samp che domani sarà impegnata nel derby contro il Genoa. "Come si sa - spiega - è una gara sempre particolare, che stavolta vede affrontarsi due squadre in difficoltà in classifica. Per i blucerchiati c'è la necessità di far punti contro un Genoa che arriva a questo appuntamento di slancio dopo la vittoria contro il Cagliari. Sarà una gara combattuta".

Che idea si è fatto sulle difficoltà della Samp?
Non me lo spiego. Ha una buona rosa, ma è anche vero che quando iniziano a presentarsi una serie di ostacoli non è semplice trovare la chiave per superarli. E' una stagione di sofferenza".

La Fiorentina: che è successo nell'ultimo periodo a suo parere?
"Credo che abbia fatto comunque qualcosa di molto bello. Spero che sia semplicemente stata una settimana storta e possa riprendere il cammino che ha avuto nel corso della stagione".

Può essere stato un calo fisico o mentale?
"Fisico non credo, ho visto le partite e a Salerno sono stati commessi errori individuali. Con l'Udinese invece ha preso una 'bambola' ma sono convinto sia stata una giornata no".

Col Milan la Fiorentina può fare il colpaccio?
"Può riuscirci anche se i rossoneri hanno dimostrato che contro le squadre che se la giocano sono bravi ad approfittarne. Possono vincere sia l'una che l'altra".

L'Inter a Bologna ha perso lo scudetto?
"Non credo però è stata una batosta per come è arrivata. E dispiace per Radu. L'Inter però ora non è più padrona del proprio destino".

Cosa ha sbagliato in questa stagione l'Inter?
"A mio parere ha giocato un bel campionato. Ricordo un'intervista ad Inzaghi in cui si sottolineava come gli avevano chiesto di piazzarsi in Champions. In estate sono partiti giocatori molto forti e se è lì a lottare per lo scudetto significa che ha fatto ottime cose".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile