Finale Champions, spareggio scudetto, ultima giornata: Inter e Napoli chiudono di giovedì?

La qualificazione dell’Inter alla finale di Champions ha acceso una domanda in Lega Serie A: dove collocare un eventuale spareggio scudetto? In via Rosellini si lavora per organizzare le ultime due giornate del campionato, da disputare in contemporanea per le squadre con obiettivi comuni, ma resta la necessità di individuare una data utile — e sufficientemente lontana dalla finale di Champions — per un possibile spareggio in caso di arrivo a pari punti in vetta. Al momento l’ipotesi è remota, ma va tenuta in considerazione.
In quest’ottica, Inter e Napoli potrebbero scendere in campo per la 38ª giornata già di venerdì o anche prima, ma le complicazioni maggiori riguardano la penultima giornata e le altre squadre coinvolte. Se invece il titolo fosse già assegnato, la Lega sarebbe pronta ad accogliere una richiesta nerazzurra di anticipare sensibilmente la sfida contro il Como, ormai salvo e senza obiettivi.
Diverso il discorso per la Supercoppa Italiana: molto dipenderà dal cammino europeo dell’Inter. Se i nerazzurri dovessero laurearsi campioni, appare improbabile che il trofeo si disputi a dicembre. Più verosimile uno slittamento a gennaio.
