Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, indizio social per Mina. Foto con il topolino Jerry con la maglia della Colombia

Fiorentina, indizio social per Mina. Foto con il topolino Jerry con la maglia della ColombiaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 4 agosto 2023, 09:22Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Yerry Mina si avvicina alla Fiorentina. L'indizio social arriva proprio dal club toscano che su Twitter ha postato una foto del famosissimo topolino Jerry con la maglia della Colombia, come per indicare l'imminente arrivo del difensore, sbarcato in Italia nel corso delle ultime ore e adesso pronto a raggiungere Firenze per le visite mediche di rito con il club viola e la firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina almeno per la prossima stagione.

Il contratto.
L'accordo è stato trovato nel corso della giornata di domani, prima dello sbarco a Roma, dove il calciatore svolgerà anche le visite mediche. Il colombiano firmerà un contratto annuale, che al verificarsi di determinate condizioni potrà rinnovarsi automaticamente anche per la stagione successiva. Per il momento dunque per Yerry Mina il club viola non potrà sfruttare il Decreto Crescita per risparmiare sul lordo dell'ingaggio, visto che si attiverebbe soltanto nel caso in cui il centrale di difesa dovesse davvero rimanere a Firenze per due anni.

Manca un altro difensore.
Dopo la partenza di Igor, approdato al Brighton in Premier League, non sarà Mina l'unico difensore che arriverà alla corte di Vincenzo Italiano, visto che dovrà essere valutata anche la tenuta fisica del colombiano, che l'anno scorso ha giocato soltanto nella parte finale del campionato. Per questo proseguono le trattative anche per prendere un potenziale titolare, che si aggiungerebbe comunque all'ex Everton e Barcellona, Milenkovic, Martinez Quarta e Ranieri, con le trattative che andranno avanti nelle prossime settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile