Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, l'ex Adrian Mutu al Viola Park annuncia una collaborazione con la sua Academy

Fiorentina, l'ex Adrian Mutu al Viola Park annuncia una collaborazione con la sua AcademyTUTTO mercato WEB
martedì 8 luglio 2025, 00:23Serie A
di Daniel Uccellieri

L'ex Fiorentina Adrian Mutu in questi giorni è a Firenze con la famiglia e il suo entourage. E dopo aver postato tante foto in giro per la città e nei suoi ristoranti del cuore, oggi ha fatto visita al Viola Park dove, annuncia lui su Instagram, inizierà una collaborazione tra il settore giovanile viola (si è infatti fotografato con il responsabile Valentino Angeloni e il capo scouting Maurizio Niccolini) e la sua Academy.

"Visita memorabile al Viola Park - ACF Fiorentina Home! Ho avuto l'onore di visitare l'impressionante Viola Park, il centro sportivo della società ACF Fiorentina, modello di eccellenza e visione nel calcio europeo.

Durante questa visita speciale, ho incontrato due delle personalità più importanti del club: Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina e Valentino Angeloni direttore del settore giovanile. Abbiamo discusso dello sviluppo dei giovani talenti, della filosofia del club e dell'importanza della formazione del carattere, non solo delle prestazioni sportive.

Con l'occasione, sono lieto di annunciare che abbiamo gettato le basi per una futura collaborazione/affiliazione tra l'Adrian Mutu Academy e la ACF Fiorentina - un passo importante che apre nuove prospettive per i giovani calciatori romeni. Nelle settimane successive renderemo ufficiale questa collaborazione. Questa collaborazione rafforza il legame tra la Romania e un club di tradizione e prestigio nel calcio italiano, offrendo accesso al know-how e alla metodologia di una delle accademie più rispettate della Serie A.

Il futuro appartiene a chi investe in istruzione, passione e partnership genuine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile