Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, nome nuovo per il centrocampo: occhi su Benavidez dell'Alaves

Fiorentina, nome nuovo per il centrocampo: occhi su Benavidez dell'AlavesTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 12 giugno 2024, 23:47Serie A
di Simone Bernabei

Non solo i nomi di Brescianini, Bondo e Colpani. La Fiorentina dovrà intervenire in modo piuttosto massiccio sul centrocampo in vista della prossima stagione e le piste seguite dalla dirigenza viola sono tante e diverse.

Fra queste, spiega Sky Sport, c'è anche quella che porta in Spagna e per la precisione all'Alaves: gli uomini mercato di Rocco Commisso infatti hanno messo nel mirino Carlos Benavidez. Centrocampista uruguayano con passaporto italiano, in questa stagione ha messo insieme un totale di 32 presenze con 4 gol e un assist all'attivo.

Nei mesi scorsi il suo nome era salito agli onori della cronaca per la possibile chiamata con la nazionale azzurra e lo stesso giocatore aveva così commentato: "Quando sono venuto a conoscenza della notizia, dopo averla letta su varie testate ed averne avuto la conferma da Javier Hernandez, il mio agente, ho capito di star lavorando bene. È un qualcosa di motivante, incredibile. Se direi di sì? Certo, senza problemi. Sarebbe davvero bello. Capisco alcune parole, ma non lo parlo. Sono della scuola di Rino Gattuso. La sua attitudine e il suo carattere mi rappresentano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile