Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Fiorentina, Rubino sul debutto in A: "Felicissimo per l'esordio con la mia squadra del cuore"

Giacomo Iacobellis
autore
Giacomo Iacobellis
venerdì 1 novembre 2024, 21:23Serie A
01.11.2024 21:23Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Tommaso Rubino, attaccante viola classe 2006, ha commentato il suo debutto in Serie A avvenuto ieri sera a Marassi contro il Genoa: "Felicissimo per la vittoria e per l'esordio con la mia squadra del cuore. Ringrazio il Mister per la fiducia e il lavoro di tutti gli allenatori che mi stanno facendo crescere e della società dove gioco da quando sono piccolo. Ringrazio i tifosi per l'affetto ricevuto anche attraverso i social. Martinelli? Giochiamo insieme da quando abbiamo sette anni, siamo sempre stati amici e quella foto sui social racconta quanto ci tenessimo fin da bambini a realizzare i nostri sogni", le sue dichiarazioni ai canali ufficiali del club gigliato.

"La maggiore età arriverà tra una decina di giorni. Il suo regalo, invece, lo ha già ricevuto ieri. Niente che non fosse meritato, intendiamoci: l’esordio di Tommaso Rubino in Serie A al secondo anno di Primavera con i viola (9 presenze, 6 gol e 4 assist nella stagione in corso) si è svolto a Marassi, quando Mister Palladino lo ha mandato in campo nel finale concitato di partita. Emozione, orgoglio e voglia di mettersi alla prova, e per Rubino anche i complimenti degli amici e dei compagni di squadra delle giovanili viola e non solo.

Un affetto sincero e un ricordo ‘social’ che colpisce nel segno: quello dell’amico e compagno Martinelli (per lui l’esordio è arrivato a Bergamo nell’ultima gara della scorsa stagione, con tanto di parata decisiva per la vittoria finale) che posta una story in cui i due ‘Tommy’, da bambini, sono sugli spalti del Franchi con un sogno nemmeno troppo velato in testa… che adesso si è realizzato. Ma è solo l’inizio dell’avventura", si legge sul sito della Fiorentina.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'idoneità di McTominay vale quanto un super colpo di mercato. Ma Allegri non ha più tempo: il Napoli deve cambiare marcia subito. Spalletti e Amorim: ricominciano gli esami. Tanti dubbi sulla maxi sosta: gli infortuni non sono casuali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile