Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci all'estero questa settimana

FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci all'estero questa settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 agosto 2023, 12:41Serie A
di Giacomo Iacobellis

Non solo in Serie A e in Serie B, questa settimana si preannuncia bollente anche per quanto riguarda il calciomercato estero. Ecco i 10 colpi che possiamo aspettarci dai top club stranieri:

Mbappé adesso può rinnovare col Paris Saint-Germain
Novità importanti sul fronte Mbappé: l'attaccante francese è stato reintegrato nella rosa del Paris Saint-Germain e la clamorosa rottura delle scorse settimane sembra almeno temporaneamente ricucita. In scadenza nel 2024, il campione del mondo aveva espressamente fatto capire di non voler rinnovare col PSG e di non voler partire adesso. Il club aveva dato a Mbappé un aut aut: o rinnovo o cessione subito, con la richiesta al Real Madrid da 250 milioni di euro. La svolta, però, sarebbe delle ultime ore. Dopo il reintegro in rosa, con tanto di gol segnato nell'1-1 contro il Tolosa, Mbappé avrebbe sul tavolo una proposta di rinnovo di due anni da parte di Nasser Al-Khelaifi. Di ufficiale non c'è ancora niente, ma ora l'ex Monaco vacilla e non è da escludere che possa anche firmare un rinnovo che gli permetterebbe di partire per una cifra "ragionevole" la prossima estate.

Lukaku fra Tottenham, Juventus e Arabia Saudita
Il Tottenham non perde di vista Romelu Lukaku. Gli Spurs hanno in testa all'agenda Folarin Balogun dell'Arsenal e Jonathan David del Lille, ma se i loro club non dovessero cederli ecco che Levy potrebbe provare a cercare negli ultimi giorni di mercato l'intesa per il prestito con diritto di riscatto del belga. Le alternative per Lukaku? L'offerta dall'Arabia Saudita, che per adesso sta rifiutando. Poi la Juventus, ma l'intesa tra cash e contropartita nell'affare Dusan Vlahovic è, a questa mattina, lontana (anche se la pista è da tenere sempre viva). Oppure un grande rischio, ovvero restare fuori squadra al Chelsea.

Kolo Muani al Paris Saint-Germain: atteso il rilancio decisivo da Parigi
Non basteranno 60 milioni di euro più 10 di bonus al Paris Saint-Germain per strappare all'Eintracht Francoforte Randall Kolo Muani. Il club tedesco ha rifiutato l'offerta dei parigini, chiedendo molto di più per cedere il gioiellino francese, appetito da diverse big europee. Lo stesso PSG sarebbe ora al lavoro per alzare la posta e nei prossimi giorni presenterà così una nuova proposta ai tedeschi, cercando di chiudere la trattativa. Il club di Nasser Al-Khelaifi, dal canto suo, ha già un accordo con Kolo Muani.

Marco Verratti fra Bayern, Manchester United e Al Ahli
Il Manchester United ha un nuovo obiettivo per rinforzare la mediana. I Red Devils starebbero valutando di presentare un'offerta ufficiale al Paris Saint-Germain per il centrocampista Marco Verratti, tirandosi fuori così dalla corsa per Sofyan Amrabat della Fiorentina. L'ex Pescara non fa parte del progetto tecnico di mister Luis Enrique e a Parigi è ormai un separato in casa (non è stato convocato per le prime due giornate di Ligue 1), ma la squadra di Ten Hag non è l'unica interessata. Su Verratti ci sono anche Al Ahli e Bayern Monaco.

Joao Cancelo verso il Barcellona: si può chiedere nelle prossime 48 ore
Il Barcellona accelera per Joao Cancelo e le prossime 48 ore potrebbero essere decisive per l'arrivo in Spagna del terzino del Manchester City. I primi contatti con l'agente Jorge Mendes sono stati più che positivi, convincendo il City ad aprire a una cessione dopo il prestito dello scorso gennaio al Bayern Monaco. È ancora da trovare una quadra tra le due società, sul prezzo del prestito e soprattutto sulla cifra del diritto di riscatto di cui potrà usufruire il Barça, ma visto il rifiuto all'Arabia Saudita del portoghese il club catalano ad oggi sembra l'unica meta disponibile.

Mavropanos al West Ham, manca solo l'annuncio (intanto è saltato Maguire)
È fallita la trattativa che doveva portare Harry Maguire al West Ham, i londinesi si consolano quindi con Kostas Mavropanos. Nella giornata di sabato è stato trovato l'accordo con lo Stoccarda per il trasferimento del difensore greco: 22 milioni di euro. 25 anni, Mavropanos aveva chiesto allo Stoccarda di essere ceduto nonostante il contratto che lo lega al club fino al 2025. In questa finestra di mercato il giocatore è stato nel mirino di club italiani come Napoli e Inter, ma ieri ha già svolto le visite con gli Hammers. Manca, insomma, soltanto l'annuncio ufficiale.

Il Manchester City molla Paquetà e va su Florian Wirtz
Saltata l'opzione Paquetà dopo l'apertura delle indagini sul brasiliano per le violazioni sulle scommesse, il Manchester City è a caccia di un nuovo giocatore di talento e fantasia per sostituire Kevin De Bruyne, che starà fuori per 3-4 mesi dopo l'infortunio al ginocchio. I Citizens avrebbero chiesto informazioni al Bayer Leverkusen per Florian Wirtz, classe 2003 tra i migliori giocatori della nuova generazione tedesca. Il possibile acquisto di Wirtz, che costa tantissimo visto il contratto fino al 2027 coi rossoneri, sembra essere però molto complicato anche per le casse ricchissime del City.

Otavio passa all'Al Nassr per una cifra record
Otavio saluta il Porto e vola in Arabia Saudita. Accordo trovato con l'Al Nassr, che pagherà 60 milioni per il suo cartellino. Il nazionale portoghese, 28 anni, firmerà fino al 2027. Incasso record per i Dragoes, i cui tifosi ieri hanno riservato un omaggio proprio al calciatore in uscita al minuto 25 della gara vinta 2-1 col Farense (25 come il numero di maglia di Otavio al Porto).

Luiz Felipe saluta il Betis e sblocca Martinez Quarta
Può essere il giorno della cessione di Luiz Felipe. Sul centrale ex Lazio, oggi in forza al Betis, ci sono Nottingham Forest e Fulham. La sua valutazione è intorno ai 18 milioni di euro e il suo futuro può essere quindi in Premier League. Appena sarà definito il trasferimento del classe 1997, la società spagnola formulerà un’offerta ufficiale alla Fiorentina per acquistare l'argentino Lucas Martinez Quarta. Più difficile al momento la pista che porta in Arabia Saudita.

Il Bayern Monaco cerca il sostituto di Benjamin Pavard
Con Pavard verso l'Inter e Stanisic già ufficiale al Bayer Leverkusen, il Bayern Monaco adesso deve trovare qualcuno da affiancare a Mazraoui, in questo momento il titolare sulla fascia destra di Tuchel. L'uomo giusto, per la verità, in Germania l'avevano già trovato un mese fa: Kyle Walker del Manchester City. Poi il discorso si è arenato anche per qualche tensione interna, chissà che l'arrivo del connazionale Harry Kane non possa contribuire a riaccendere un canale di comunicazione chiuso da qualche settimana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile