Fonseca ha tre partite per tenersi il Milan. E si giocheranno tutte a San Siro
Dopo un avvio di campionato stentato, il Milan ha voluto ribadire la propria fiducia nel tecnico Paulo Fonseca, ma è chiaro che già dalle prossime sfide la società rossonera si aspetta un cambio di rotta da parte dell'allenatore portoghese e della sua squadra.
Le prossime tre partite saranno decisive
Secondo Tuttosport, le prossime tre sfide daranno un indirizzo preciso alla sua avventura sulla panchina del Milan. Tutte e tre, curiosamente, si giocheranno a San Siro: in casa quelle contro Venezia e Liverpool nel debutto della nuova Champions League, in 'trasferta' nel derby contro l'Inter. E proprio la sfida contro i cugini nerazzurri potrebbe avere un peso specifico importante, considerando i 6 ko messi insieme da Pioli fra il 2023 ed il 2024.
Possibile passo indietro da parte di Fonseca sulle idee di gioco
Il Milan è stato costruito, sulla carta, per tenere in mano il gioco ma ancora questa idea non si è vista. Per questo, per il quotidiano, Fonseca potrebbe fare un passo indietro in questo senso e dare un tocco di normalità cercando prima di far comprendere i concetti base, per poi evenutalmente evolvere verso situazioni di gioco più complesse. Perché ora, a prescindere dal gioco, il Milan ha soprattutto bisogno di inanellare alcune vittorie di fila per alzare il morale di giocatori e ambiente.






